Dopo gli spettacolari appuntamenti del Mugello e di Vallelunga, la Honda CBR600RR Cup by Improve è pronta a tornare in azione per il terzo round della stagione 2025, in programma questo fine settimana al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Un weekend di gara che rappresenta a tutti gli effetti il giro di boa per il trofeo riservato alla sportiva giapponese, che come di consueto si svolgerà all'interno del Campionato Italiano Velocità in una cornice di grande prestigio come quella della Racing Night romagnola.
Dando uno sguardo alla classifica di campionato, si arriva con Antonio Vallone leader dopo i primi due round grazie ad una grande costanza di rendimento che gli ha permesso di salire sempre sul podio, anche se è bene ricordare che pur avendo preso punti soltanto nel secondo round essendo stato presente al Mugello da wild card per poi iscriversi a tempo pieno, entrambe le gare sono state vinte da un pilota di comprovata esperienza quale Diego Giugovaz. Il centauro lombardo cercherà il “tris” a Misano con la Honda numero 96, ma dovrà difendersi anche dagli attacchi del sempre più competitivo Michel Agazzi, già velocissimo a Vallelunga ma rallentato dalla perdita dello slider dopo poche curve.
Occhio inoltre ad Alessandro Costantino, a sua volta sempre velocissimo, e alla “quota rosa” rappresentata da Greta Marina Fontana, ma anche alle wild card d'eccezione. Come di consueto ci saranno infatti delle special guest in azione, che questa volta saranno Luca Panicali e, soprattutto, Mirko Gennai, in arrivo direttamente dal mondiale Supersport 300; aggiunte che innalzeranno ulteriormente il livello della competizione senza però intaccare la situazione in campionato risultando invisibili ai fini del punteggio. In più, questa volta le gare in programma saranno due: la prima si svolgerà sabato pomeriggio con il via fissato per le 17:25, mentre la seconda scatterà domenica alle 09:10, entrambe dalla consueta durata di dieci giri che si preannunciano ancora una volta di fuoco.
Link copiato