Spettacolo assicurato: la Pro Honda CBR600RR Cup by Improve torna in azione a Vallelunga

Mathias Cantarini
24 giu 2025 (Aggiornato il 31 lug 2025 alle 14:30)
Dopo il grande ritorno nel panorama motociclistico nazionale avvenuto al Mugello, la Pro Honda CBR600RR Cup by Improve è già pronta a tornare in azione all'Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga per il secondo appuntamento della stagione 2025, sempre nel prestigioso e competitivo contesto del Campionato Italiano Velocità.
Un round che vedrà ancora una volta una griglia piena e contraddistinta da moto del tutto identiche tra loro, allo scopo di far risaltare al massimo il talento dei protagonisti. A partire da quell'Antonio Vallone che arriva sul tracciato romano da leader della classifica grazie al successo – secondo posto assoluto alle spalle di Diego Giugovaz ma vittoria tra i piloti iscritti alla stagione visto che le wild card non prendono punti – del Mugello. Il numero 21 punterà a ripetersi, ma dovrà difendersi dagli attacchi di Alessandro Costantino, Michel Agazzi e lo stesso Giugovaz ora iscritto regolarmente alla stagione, tutti già altamente competitivi sul circuito toscano e pronti ad ambire al risultato massimo anche questo fine settimana sulla pista alle porte di Roma su cui verranno esaltate ancora una volta la facilità di guida e la grande agilità della sportiva di media cilindrata della Casa di Tokyo.
Così come già accaduto al Mugello, anche questa volta non ci saranno soltanto i piloti titolati, ma anche diverse “special guest” che innalzeranno ulteriormente sia l'interesse che il livello nei confronti del campionato. In particolare, a Vallelunga ci saranno Claudio De Stefano e Niccolò Pierbattista, noto youtuber e content creator a tema motorsport e motociclismo in generale conosciuto sul web come “Freccia Verde”. Non va poi dimenticata la presenza femminile di Greta Marina Fontana, la quale punterà ad acquisire ulteriore esperienza nella sua prima stagione di gare. Confermato anche il format del weekend, con prove libere il venerdì ed una doppia sessione di qualifiche il sabato, mentre la gara – sulla distanza di dieci giri – scatterà domenica mattina alle 9:45. Chi conquisterà il successo in questo secondo round del trofeo dell'Ala dorata?
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading