L'autovelox causa troppe multe: caccia all'uomo che l'ha distrutto

L'autovelox causa troppe multe: caccia all'uomo che l'ha distrutto

L'Amministrazione comunale dell'area del Passo di Giau, sulle Dolomiti, afferma di voler ripristinare immediatamente il dispositivo. Si cerca il colpevole

Redazione - @InMoto_it

11.01.2024 ( Aggiornata il 11.01.2024 14:41 )

Mentre l'Italia si divide tra chi è dalla parete di Fleximan e chi ne è contro (il vandalo che nella zona di Rovigo sta distruggendo indisurbato gli autovelox), un episodio simile arriva dal Passo Giau, sulle Dolomiti. Un dispositivo di rilevamento della velocità è stato abbattuto nella notte tra il 9 e il 10 gennaio: lo strumento è ben noto ai residenti per le numerosissime sanzioni che ha portato negli ultimi mesi.

ARRIVA TRUCAM, IL VELOX CHE CATTURA LA VELOCITÀ ANCHE A 1 KM DI DISTANZA E NON SOLO!

L'Amministrazione "non si lascia intimidire"

Sono stati gli automobilisti di passaggio a segnalare alle Forze dell'Ordine l'atto di vandalismo. L'Amministrazione Comunale di Colle Santa Lucia ha risposto immediatamente, definendo l'atto "deplorevole ed irrispettoso". In una nota ufficiale, si legge: "In mattinata, su segnalazione di alcuni passanti, è stato notato l'abbattimento del palo su cui è installata la strumentazione per il controllo elettronico della velocità al Passo Giau. L'amministrazione comunale si attiverà per ripristinare la strumentazione e valuterà l'installazione di un sistema di videosorveglianza per prevenire futuri atti vandalici."

Il sindaco Paolo Frena ha annunciato l'intenzione di presentare denuncia contro ignoti per danneggiamento di proprietà pubblica, sottolineando la volontà di tutelare gli interessi del Comune e individuare l'autore dell'atto. L'Amministrazione afferma inoltre che l'atto non intimidisce, ma rafforza la determinazione nel controllo della velocità.

LIMITI DI VELOCITÀ DIVERSI PER MOTO E AUTO, PROPOSTA BOCCIATA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento