Milano, 83enne riceve 24 multe per lo scooter… che gli è stato rubato

Milano, 83enne riceve 24 multe per lo scooter… che gli è stato rubato

L’anziano deve pagare un totale di 5mila euro per infrazioni che non ha commesso. Ha fatto ricorso, ma il malinteso non si è ancora risolto

Redazione - @InMoto_it

21.04.2023 ( Aggiornata il 21.04.2023 16:50 )

I misteri della burocrazia italiana non hanno limiti. Lo sappiamo da tempo, certo, ma ci provoca sempre dispiacere leggere notizie come quella riportata dal Corriere della Sera che racconta la singolare vicenda di 83enne milanese a cui sono state notificate 24 multe, per un totale di 5mila euro, per infrazioni commesse con lo scooter di sua proprietà. Il problema è che l’anziano signore ha un’invalidità riconosciuta del 70%, il suo mezzo era parcheggiato da anni e anni nel parcheggio condominiale e qualche tempo fa gli è stato rubato. Ma andiamo con ordine.

Furto, denuncia, multe

A luglio 2022, all’83enne viene rubato lo scooter che, vista età e invalidità, l’uomo non usava più da molto tempo e lasciava parcheggiato nel cortile del suo condominio. Com’è normale per un veicolo fermo da tempo, il due ruote era anche sprovvisto di copertura assicurativa. Accortosi del furto, l’anziano sporge denuncia e questo, di base, dovrebbe permettere al proprietario di stare al sicuro riguardo a eventuali infrazioni commesse con il mezzo una volta rubato. Non è stato invece il caso del signore di Milano: dalla scorsa estate, gli sono state notificate ben 24 multe, che ammontano a 5mila euro. Non è ancora chiaro se le sanzioni siano state commesse prima della denuncia, ma basta vedere la situazione dell’83enne per capire la sua impossibilità a compiere le infrazioni.

Inevitabile fare ricorso, di cui si stanno occupando gli uffici del giudice di pace di Milano. Ma la parola fine a questo spiacevole malinteso non è ancora stata messa.

CON LO SCOOTER ENTRA IN OSPEDALE: "HO UN APPUNTAMENTO"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento