Dalla Polizia senza casco, patente e assicurazione: 8.000 euro di multa!

Dalla Polizia senza casco, patente e assicurazione: 8.000 euro di multa!

Un 25enne di La Spezia si era recato in scooter dalla Locale per alcuni accertamenti, ma ha finito per infrangere un sacco di regole

Redazione - @InMoto_it

27.03.2023 ( Aggiornata il 27.03.2023 13:15 )

Dalla padella alla brace, come si suol dire. È il giusto proverbio per quello che è accaduto a un 25enne di La Spezia che a quanto pare ha qualche problema con la giustizia. Ma andiamo con ordine. Il ragazzo viene convocato dalla Polizia locale per alcune indagini riguardo a un furto avvenuto durante la recente Fiera di San Giuseppe, sempre nella città ligure. Il suo arrivo in caserma però non è dei migliori: il giovane, infatti, si presenta alla guida di uno scooter, senza casco, senza patente e anche con il mezzo sprovvisto di assicurazione e revisione.

Multa e confisca del mezzo

Alla vista del giovane senza casco, gli agenti sono rimasti piuttosto increduli e hanno chiesto subito spiegazioni, a cui poi sono seguiti dei controlli. Per il 25enne non è finita affatto bene perché le infrazioni commesse sono davvero molte. La multa totale è di quelle che non si scordano più: ben 8.036 euro! C’è di più. Lo scooter è stato confiscato dalla Polizia di La Spezia, agenti che dall’inizio dell’anno ha avuto un bel da fare con infrazioni commesse da punire: sono stati registrati, infatti, ben 341 mezze fermati senza revisione.

IN MOTO A 257 KM/H: AMMANETTATO E VIA LA PATENTE PER 10 MESI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento