La MotoGP sta per tornare, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

La MotoGP sta per tornare, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione© Getty Images

Bagnaia alla difesa del titolo, i suoi avversari e i pronostici della stagione del Motomondiale alle porte

Redazione - @InMoto_it

20.02.2023 16:50

Manca poco più di un mese all’inizio della nuova stagione di MOTOGP, si comincia dal Portogallo da Portimao, grande rientro per Silverstone il tracciato inglese, tra i più datati della competizione su due ruote, ritorna dopo ben 12 anni di assenza ad accogliere le due ruote.

Bagnaia in sella alla sua Ducati cercherà di difendere il titolo conquistato con merito nella scorsa stagione.

Contro chi dovrà vedersela Pecco

Tanti sono gli avversari che avrà in questa stagione dal connazionale Bastianini, allo spagnolo Marc Marquez, fino al rivale della scorsa annata, il francese Quartararo.
Le premesse per assistere ad una stagione brillante ci sono tutte.

Favori dei pronostici ancora per Bagnaia e la sua desmosedici

Per tutti i migliori siti italiani sicuri dove poter scommettere in modo sicuro sul mondo dei motori non ci sono dubbi, il favorito resta il pilota torinese, ma non molto staccati da lui troviamo Quartararo e Marquez. Occhio anche alle possibili sorprese, come Martin Jorge del team Prima Pramarc Racing, sempre con motore ducati.

Stagione e Gran Premi

Saranno 21 le gare, si partirà come detto da Portimao il 26 Marzo e si finirà come da tradizione a Valencia il 26 novembre. Unica tappa italiana sarà al mugello in programma l’11 giugno 2023.

Tradizione che torna come il circuito inglese e due nuovi ingressi, il 9 luglio ad Almaty si disputerà per la prima volta il Gran Premio del Kazakhstan, mentre, il 24 settembre si sbarcherà in India al Buddh International Circuit. Faranno parte come sempre lo spettacolare tracciato olandese di Assen e quello australiano di Phillip Island, immancabile la trasferta nella terra del sol levante, la pista di motegi ospiterà la MOTO GP ad ottobre. Confermati anche ad inizio stagione Jerez in Spagna e Austin negli Stati Uniti. Tra le conferme di fine stagione invece troviamo Sepang in Malesia ed il Qatar. 

 

Con l’auspicio di assistere ad una stagione spettacolare e piena di adrenalina, senza gravi incidenti, vedendo magari trionfare ancora la scuderia italiana con Bagnaia in sella.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento