In Vespa a Venezia, dove si circola solo a piedi: daspo per un 19enne

In Vespa a Venezia, dove si circola solo a piedi: daspo per un 19enne

In sella allo scooter di colore azzurro, un giovane olandese è stato beccato da residenti e polizia. Per lui anche una salatissima multa

Redazione - @InMoto_it

08.07.2022 ( Aggiornata il 08.07.2022 13:20 )

Venezia è senza dubbio una delle più belle città al mondo e lasciarsi ispirare dalla sua magia è facile. Di recente, però, qualcuno si è lasciato ispirare un po’ troppo, ci viene da dire. In che modo? Un 19enne olandese ha sfrecciato tranquillamente lungo le strade della città in sella a una Vespa azzurra. Qualcuno, forse, dovrebbe informare il giovane che Venezia è una città pedonale e ci si può spostare solo a piedi o via mare. Nemmeno le bici possono circolare, nonostante i turisti facciamo molta fatica ad assimilare il concetto e ogni anno vengono multati a centinaia. Ma torniamo all’eroe del giorno.

Multa e daspo

Il giovane olandese, probabilmente ignaro del divieto, è stato ripreso dai veneziani (le immagini in poco tempo hanno fatto il giro del web) in sella alla Vespa, azzurra come il casco indossato dal 19enne munito anche di un borsone rosso. Insomma, l’outfit perfetto per passare inosservati. Oltre ai video postati in rete dai residenti, il ragazzo è stato beccato anche dalla Municipale: le numerose telecamere che si trovano nel centro di Venezia hanno ovviamente ripreso la vicenda (per onor di cronaca, aggiungiamo che il vespista non si è fatto mancare proprio nulla del suo tour su due ruote, guidando addirittura lungo i masegni di fondamenta delle Zattere!). Com’è finita? Una salata multa per violazione del regolamento di polizia e sicurezza urbana (si parla di svariate centinaia di euro) e il daspo. Per l’olandese, quindi, non è prevista una gita a Venezia nel prossimo futuro.

FURTO LAMPO: IN FILA PER UN PANINO MA GLI RUBANO LO SCOOTER VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento