Lutto in casa Ducati: addio a "Mister Monster" Giulio Malagoli

Lutto in casa Ducati: addio a "Mister Monster" Giulio Malagoli

Direttore strategie e business prodotto della Casa di Borgo Panigale, era stato per anni Project Manager delle gamme Monster, Streetfighter e Diavel. Aveva 48 anni

Redazione - @InMoto_it

05.04.2022 ( Aggiornata il 05.04.2022 13:15 )

Lutto in casa Ducati. Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 aprile si è spento a soli 48 anni Giulio Malagoli, Direttore strategie e business prodotto della Casa di Borgo Panigale.

Nato a Modena, città in cui viveva, a Malagoli è stato fatale una brutta malattia che in pochi mesi lo ha costretto al ricovero presso l'Hospice di Castelfranco Emilia, lì dove è deceduto. Lascia una moglie e due figli.

Chi era Giulio Malagoli

Dopo essersi laureato in ingegneria meccanica con una tesi sulla Ferrari  F.1, entrò in Ducati giovanissimo. Dal 2001 al 2014 Malagoli è stato Project Manager della gamma Ducati Monster, Streetfighter e Diavel. La Monster S4, commercializzata a partire proprio dal 2001, è stata la prima moto da lui supervisionata. Per tanti anni ha poi continuato a collaborare nella sviluppo dei diversi modelli, fino al suo ultimo lavoro, la Monster 1200 MY 2014. Dopo essere stato promosso Direttore Marketing Prodotto, diventò Direttore strategie e business prodotto.

Alla famiglia le condoglianze più sentite dalla redazione di InMoto

DUCATI E LA RIVOLUZIONE MONSTER, UN ANNO DOPO: MOSSA RIUSCITA?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento