Direttore strategie e business prodotto della Casa di Borgo Panigale, era stato per anni Project Manager delle gamme Monster, Streetfighter e Diavel. Aveva 48 anni
Lutto in casa Ducati . Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 aprile si è spento a soli 48 anni Giulio Malagoli, Direttore strategie e business prodotto della Casa di Borgo Panigale.
Nato a Modena, città in cui viveva, a Malagoli è stato fatale una brutta malattia che in pochi mesi lo ha costretto al ricovero presso l'Hospice di Castelfranco Emilia, lì dove è deceduto. Lascia una moglie e due figli.
Dopo essersi laureato in ingegneria meccanica con una tesi sulla Ferrari F.1, entrò in Ducati giovanissimo. Dal 2001 al 2014 Malagoli è stato Project Manager della gamma Ducati Monster, Streetfighter e Diavel. La Monster S4, commercializzata a partire proprio dal 2001, è stata la prima moto da lui supervisionata. Per tanti anni ha poi continuato a collaborare nella sviluppo dei diversi modelli, fino al suo ultimo lavoro, la Monster 1200 MY 2014. Dopo essere stato promosso Direttore Marketing Prodotto, diventò Direttore strategie e business prodotto.
Alla famiglia le condoglianze più sentite dalla redazione di InMoto
DUCATI E LA RIVOLUZIONE MONSTER, UN ANNO DOPO: MOSSA RIUSCITA?
Link copiato