In moto a 185 km/h con limite di 50: mette il video su YouTube

In moto a 185 km/h con limite di 50: mette il video su YouTube

Uno motociclista ha pubblicato la sua folle corsa sulle strade intorno al Lago di Como. Il canale adesso è stato reso privato, ma la polizia indaga per scoprire l'indentità del "pilota"

Redazione - @InMoto_it

10.11.2021 17:15

Non potrà fare molte altre bravate lo scellerato motociclista che ha caricato su YouTube il video della sua corsa, fino a 185 km/h, sulle strade intorno al Lago di Como. I sorpassi pericolosi e le curve ad alto rischio, non hanno affatto impensierito il centauro che, in beffa al buon senso e alla sicurezza, ha pubblicato tutto. Ma anche se è riuscito a evitare possibili incidenti, non riuscirà a farla franca con le forze dell’ordine che sono al lavoro per cercare di identificarlo.

LE STRADE PIÙ PERICOLOSE D'ITALIA: LO STUDIO ACI SUGLI INCIDENTI

Polizia al lavoro

Dopo la pubblicazione del video, infatti, sono arrivate tantissime segnalazioni alla polizia. L’adrenalina e la velocità sono il pane quotidiano dei motociclisti, è vero, ma ci sono percorsi specifici per correre in libertà. Una libertà che per ovvi motivi di sicurezza non è consentita, invece, su strade dove esistono buonsenso e - soprattutto - il limite imposto è di 50 km/h. Questa bravata pare non essere la prima: secondo quanto circola sul web, sullo stesso canale YouTube - che dopo le segnalazioni è stato reso privato e adesso non più accessibile - ci sarebbero altri video simili.

In un Paese in cui i morti su strada sono sempre troppo alti, è davvero necessario mettere a rischio la propria vita e anche quella degli altri conducenti in questo modo? Ci sono così tanti fattori, dalle condizioni dell’asfalto a quelle meteorologiche, fuori dal nostro controllo. Quello che possiamo controllare, invece, è il nostro modo di guidare, che deve essere sempre coscienzioso e idoneo ai tratti in cui ci troviamo. Un messaggio, questo, che a quanto pare non tutti hanno ben chiaro.

STRADE A MISURA DI MOTO: UN SOGNO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento