Multato senza colpa, scopre che gli hanno falsificato la targa della moto

Multato senza colpa, scopre che gli hanno falsificato la targa della moto

Le sanzioni arrivavano da città in cui il proprietario, un fiorentino, non era mai stato. Grazie alle indagini è emerso il truffatore

Redazione - @InMoto_it

27.10.2021 ( Aggiornata il 27.10.2021 18:12 )

Vive a Firenze, ma da qualche settimana aveva iniziato a ricevere multe per infrazioni commesse con la sua moto sia dalla città in cui è residente ma anche in località diverse, come Rosignano Marittimo (Livorno) e Castiglione della Pescaia (Grosseto). Eppure, l’uomo protagonista della vicenda di oggi in questi posti non c’è mai stato. Non sapendo come risolvere il problema, ha sporto denuncia contro ignoti presso gli uffici della Polizia municipale. Ma com’è andata a finire?

Il trucco per non ricevere multe

Dopo la denuncia, sono partite indagini da parte degli agenti del Reparto Anticrimine che hanno portato al sequestro di un’altra moto parcheggiata in via Rattazzi, sempre a Firenze, ma che aveva una targa contraffatta. Analizzando il veicolo, gli agenti hanno scoperto la presenza di una saldatura in rilievo: grazie a questo escamotage, la targa che in realtà appariva ai rilevatori di velocità era quella dello sfortunato proprietario che riceveva multe non sue. L’altro proprietario, quello che ha organizzato tutto, è stato denunciato per falsificazione della targa e per truffa. 

IN SCOOTER SFIDA 19 VOLTE L’AUTOVELOX COPRENDO LA TARGA: 6.000 EURO DI MULTA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento