GIVI BIKE, il brand del gruppo GIVI nato per promuovere uno stile di vita green e sostenibile, non poteva mancare al “Jova Bike Party”, l’evento ambientalista per eccellenza che lo scorso 26 luglio ha trasformato i Laghi di Fusine (Friuli) in un grande concerto a due ruote, firmato Jovanotti. La partecipazione era semplice e rivoluzionaria allo stesso tempo: il pubblico era invitato a raggiungere la location esclusivamente in bicicletta.
Anche Jovanotti ha scelto di raggiungere il Jova Bike Party in sella alla sua bici, percorrendo 770 km da Cortona. Il mondo del ciclismo era ben rappresentato con la presenza di Daniele Bennati, pluripremiato campione ed ex CT della nazionale di ciclismo.
Tra i protagonisti anche Maria Vittoria Griffoni, la “Cheffa” di Jovanotti, ciclista e cuoca dei PalaJova, che ha pedalato da Jesi fino ai Laghi di Fusine per circa 550 km. “Un'esperienza unica. La natura, l'aria, la libertà che trasmette la bicicletta sono elementi perfetti per vivere e stare bene. È stata una sfida arrivare fino in Friuli, ma grazie a questi professionisti e al 'capo' mi sono sentita sicura e sono riuscita a completare il viaggio. Un percorso bellissimo, ricco di emozioni, perché ‘pieno di vita’, proprio come direbbe Lorenzo in una delle sue canzoni”, ha raccontato Maria Vittoria.
Per la sua impresa, Maria Vittoria ha scelto la linea Adventure di GIVI BIKE, composta da:
Borsa da sella HUMP_R
Borsa da telaio HILL
Borsa da manubrio CLIMB
Coppia di borse da forcella CARRIER (3,5 lt)
Borsa per tubo superiore PICKER
Classe 1988, marchigiana di Jesi, Maria Vittoria Griffoni è da sempre “con le mani in pasta”. Dopo studi e esperienze all’estero, apre due ristoranti per poi dedicarsi agli eventi privati e, dal 2015, segue Lorenzo Cherubini – in arte Jovanotti – in ogni suo tour, portando in giro un concetto di cucina semplice, bilanciata e a prevalenza vegetale, dalle spiagge agli stadi.
La bicicletta con cui ha affrontato il viaggio è un regalo di Jovanotti, realizzata artigianalmente da Augusto “Gus” Baldoni, meccanico e venditore di biciclette con una lunga esperienza, nonché compagno di viaggio di Lorenzo in molte avventure documentate anche nel film di RaiPlay “Aracataca”.
Link copiato