Protezioni per Ducati Multistrada V4 e DesertX: i nuovi tamponi Wunderlich

Protezioni per Ducati Multistrada V4 e DesertX: i nuovi tamponi Wunderlich
Progettati per proteggere forcella, impianto frenante, forcellone e tendicatena in caso di caduta

Redazione - @InMoto_it

02.04.2025 ( Aggiornata il 02.04.2025 20:03 )

Wunderlich introduce i nuovi tamponi per paramozzo dedicati alle Ducati Multistrada V4 e DesertX, progettati per minimizzare i danni in caso di caduta o incidente. Disponibili sia per l’anteriore che per il posteriore, offrono una protezione mirata ai componenti più esposti.  

I tamponi anteriori sono pensati per salvaguardare la forcella e l’impianto frenante da impatti diretti con l’asfalto, mentre quelli posteriori proteggono elementi cruciali come il forcellone e il tendicatena.

 

 

Protezione completa per le maxi bolognesi

La scelta di materiali innovativi ha permesso di ottenere due vantaggi fondamentali: un’ammortizzazione efficace, che assorbe gradualmente l’energia dell’urto, e una resistenza all’attrito crescente verso l’interno del tampone. Quest’ultima caratteristica permette di ridurre lo spazio di arresto in caso di scivolata, aumentando così la sicurezza complessiva del mezzo.  

Per una protezione ancora più efficace, Wunderlich consiglia di abbinare i tamponi ai sistemi paracilindri specifici per ogni modello, creando così una difesa completa per le moto di Borgo Panigale.

 

​​​​​​

 

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento