Ducati Panigale V4 S: ancora più esclusiva con i kit Carbon e Carbon Pro

Ducati Panigale V4 S: ancora più esclusiva con i kit Carbon e Carbon Pro

La sportiva bolognese si arricchisce di due nuove configurazioni, pensate per chi desidera un pacchetto ancora più agile e performante 

Redazione - @InMoto_it

04.03.2025 18:37

La settima generazione della Panigale V4 S si arricchisce di due nuove configurazioni, pensate per chi desidera una moto ancora più esclusiva, affascinante e performante. Gli allestimenti Carbon e Carbon Pro non solo migliorano l’agilità e la frenata della Superbike Ducati, ma ne esaltano anche il look racing, offrendo un vantaggio economico rispetto all’acquisto dei singoli componenti.

Panigale V4 S : Allestimento Carbon

L’allestimento Carbon introduce cerchi in fibra di carbonio a cinque razze, omologati biposto, che riducono il peso di 0,950 kg rispetto ai cerchi forgiati della Panigale V4 S. Questo abbassamento del momento d’inerzia del 12% all’anteriore e del 19% al posteriore per migliorare ulteriormente l’agilità nei cambi di direzione e la precisione in curva. Oltre ai cerchi ultraleggeri, il pacchetto Carbon include parafanghi e ali a doppio profilo in fibra di carbonio, che impreziosiscono la linea della Panigale e contribuiscono a un alleggerimento complessivo di 1 kg.

Panigale V4 S : allestimento Carbon Pro

Prestazioni a un livello superiore, aggiungendo al pacchetto Carbon un impianto frenante anteriore esclusivo: il Front Brake Pro. Questa configurazione include due dischi Brembo T-Drive alettati da 338,5 mm di diametro e 6,2 mm di spessore, derivati direttamente dalle competizioni. Utilizzati dai piloti Ducati nella Race of Champions 2024, questi dischi assicurano maggiore potenza frenante e costanza delle prestazioni, e sono abbinati alle nuove pinze Hypure, anodizzate in titanio con il logo Brembo.
A completare il setup, la pompa freno anteriore MCS 19.21 con registro remoto della posizione leva freno, una tecnologia presa direttamente dalla MotoGP e dal Mondiale SBK.

Personalizzazione e disponibilità

Entrambi gli allestimenti sono disponibili nella sezione dedicata del sito Ducati.com e selezionabili tramite il nuovo configuratore online, che permette agli appassionati di creare la propria Panigale V4 S su misura. Una volta definita la configurazione ideale, è possibile inviarla direttamente al concessionario per ottenere un preventivo oppure salvare e condividere l’immagine in Full-HD. Le consegne della Panigale V4 S con allestimento Carbon inizieranno a giugno 2025.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento