NIU, sbloccare e avviare lo NQiX grazie ad Apple Wallet: ecco come

NIU, sbloccare e avviare lo NQiX grazie ad Apple Wallet: ecco come

La Casa cinese introduce la possibilità di aggiungere le chiavi su iPhone o Apple Watch ma, solo in 6 paesi

Redazione - @InMoto_it

04.03.2025 ( Aggiornata il 04.03.2025 12:04 )

Il marchio cinese NIU ha annunciato la possibilità di aggiungere le chiavi del proprio scooter in AppleWallet su iPhone e Apple Watch,  così facendo si ha il dispositivo sempre a portata di mano con la possibilità di sbloccarlo e avviarlo solo avvicinandolo al lettore dello scooter.
Le chiavi dello scooter in Apple Wallet arriveranno in 6 paesi al momento del lancio, tra cui Germania, Francia, Italia, Austria, Spagna e Paesi Bassi.

NIU: come aggiungere la chiave all'Apple Wallet

Per aggiungere la chiave dello scooter all'Apple Wallet, ai proprietari di NQiX basta scaricare l'app NIU iOS e seguire le istruzioni in-app. Una volta aggiunta e attivata la chiave, per sbloccare il proprio veicolo senza problemi, gli utenti dovranno semplicemente tenere il dispositivo vicino al lettore NFC dello scooter.
Con Express Mode, inoltre, non si ha bisogno di sbloccare o riattivare il proprio dispositivo per usare la Scooter Key in Apple Wallet perché lo sblocco semplicemente toccando il sensore.
Con Power Reserve automatico, invece, gli utenti possono comunque usare il dispositivo per sbloccare il proprio scooter anche se l'iPhone o l'Apple Watch devono essere caricati.

La chiave può essere anche condivisa con altri utenti, iOS tramite app di messaggistica o direttamente tramite Apple Wallet.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NIU Official (@niumobility)

Sieghart Michielsen: "Sapevamo di poter migliorare l'esperienza degli utenti"

"Tutto intorno a noi sta diventando contactless, dalle camere d'albergo all'acquisto di articoli. La praticità e la sicurezza offerte da Apple Wallet lo rendono attraente per aziende come la nostra che sono spinte a scoprire nuovi modi per dare valore e prestazioni ai nostri clienti", ha affermato Sieghart Michielsen, Direttore internazionale di NIU. 
"Con i venti favorevoli del successo della nostra serie NQi in Europa - continuasapevamo di poter migliorare l'esperienza degli utenti in un nuovo mondo di connettività e prestazioni aggiungendo le chiavi dello scooter NQiX in Apple Wallet. Ora, i motociclisti possono godere delle stesse funzionalità che si aspettano dagli scooter NIU, con l'ulteriore vantaggio di poter semplicemente sbloccare e partire con un semplice tocco in AppleWallet".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento