Il nuovo DJI Flip è il primo drone di DJI equipaggiato con paraeliche integrale e pieghevole
DJI, azienda specializzata nella produzione di droni ed action camera e nello sviluppo di tecnologie imaging creative, ha presentato DJI Flip: una nuova serie di droni multifunzione con fotocamera integrata per vlog.
Con un peso di soli 249 g, questo drone è dotato di un sistema di paraeliche che avvolge le eliche per evitare eventuali lesioni personali o danni al drone. La struttura di supporto della protezione è realizzata con un filo in fibra di carbonio e pesa solo 1/60 rispetto alle protezioni tradizionali in policarbonato, mantenendo la stessa rigidità per garantire voli sicuri.
DJI Flip può scattare foto da 48 MP, grazie alla fotocamera potenziata da un sensore CMOS da 1/1,3" e doppio ISO nativo, apertura f/1.7 e pixel 4-in-1 da 2,4 μm. Qualora serva è possibile usufruire di uno zoom fino a 4x.
DJI Flip registra video HDR a una risoluzione di 4K e 60 fotogrammi al secondo, promettendo riprese dalla qualità realistica. Supporta anche la registrazione al rallentatore con una risoluzione di 4K 100 fotogrammi al secondo e la modalità colore D-Log M a 10 bit. Il sensore CMOS con rapporto d'aspetto 4:3 offre la flessibilità necessaria per creare contenuti verticali mantenendo una risoluzione di 2,7K, ideali per la visualizzazione su smartphone e social media senza necessità di modifiche.
Il nuovo drone DJI Flip contiene delle funzionalità di ripresa intelligenti come MasterShot che consente a DJI Flip di eseguire automaticamente diversi movimenti della fotocamera, riprendendo più clip e modificandole con musiche, ritagli ed effetti per filmati cinematografici rapidi e facili da realizzare; Hyperlapse che permette di scegliere tra 4 opzioni, tra cui Libero, Cerchio, Course Lock e Waypoint per acquisire filmati timelapse in 4K in orizzontale o in 2,7K in verticale; FocusTrack che permette di seguire il soggetto della ripresa e Panorama che supporta lo scatto di foto panoramiche a 180°, grandangolari, verticali e sferiche per catturare i paesaggi.
La batteria di volo intelligente di DJI Flip offre fino a 31 minuti di autonomia e grazie alla Stazione di ricarica multipla è possibile caricare due batterie contemporaneamente, riducendo significativamente il tempo di ricarica. Con l'app DJI Fly, i filmati possono essere trasferiti a velocità fino a 30 MB/s.
Il sistema di rilevamento a infrarossi 3D di DJI Flip supporta la frenata automatica per una maggiore sicurezza, anche durante i voli notturni.
Essendo DJI Flip pensato per esserè utilizzato anche dai meno esperti, punta ad essere estremamente semplice anche quando si tratta di catturare immagini e video. Per farlo, infatti, basterà premere un pulsante e scegliere tra sei modalità di ripresa intelligenti. È possibile anche attivare il Tracciamento IA del soggetto per mantenere un elemento al centro dell'inquadratura. Le sei modalità di ripresa QuickShot includono gli effetti Dronie, Cerchio, Ascesa, Spotlight, Spirale e Boomerang.
"Basandoci sul successo dei nostri droni consumer con fotocamera, abbiamo introdotto DJI Flip per combinare la semplicità del DJI Neo con le straordinarie capacità fotografiche del DJI Mini, per rendere la fotografia aerea e i ritratti ravvicinati accessibili a tutti" ha dichiarato Ferdinand Wolf, Product Experience Director di DJI. "DJI Flip combina strumenti creativi come il Tracciamento IA del soggetto e modalità di ripresa intelligenti con funzionalità di sicurezza come i nostri paraeliche integrali e pieghevoli all'avanguardia e la frenata automatica, rendendo estremamente facile effettuare straordinarie riprese aeree indipendentemente dal livello di competenza fotografica o di esperienza con i droni".
DJI Flip è disponibile sul sito ufficiale dji-store.it nelle seguenti configurazioni:
Link copiato