Il drone offre ai principianti del volo FPV le abilità dei professionisti. Scopriamolo insieme
Dopo aver presentato gli strumenti di nuova generazione per videomaker, DJI, fa un'altra presentazione: il DJI Avata 2, un drone che offre un'esperienza di volo FPV immersiva e sicura, un sensore aggiornato per migliorare la qualità delle immagini e una maggiore autonomia di volo. Ferdinand Wolf, Direttore creativo di DJI ha detto che “meno di due anni fa, abbiamo contribuito alla diffusione dell'esperienza quasi extracorporea del volo FPV. DJI Avata 2 si basa su questa esperienza e offre a tutti la possibilità di volare come un professionista grazie ad acrobazie semplificate. Siamo pronti a offrire agli utenti una delle migliori esperienze FPV di sempre”.
DJI Avata 2 è stato progettato per essere abbinato ai nuovi DJI Goggles 3 e DJI RC Motion 3. Il primo è dotato di diottrie regolabili, due schermi micro OLED che supportano il display a 10 bit, con una frequenza di aggiornamento fino a 100 Hz, e una trasmissione a bassa latenza. Grazie alle fotocamere binoculari che mostrano l'ambiente circostante e possono essere sovrapposte al feed live del drone, i piloti hanno una consapevolezza completa di ogni situazione senza dover rimuovere il visore. Questa tecnologia, la Visuale reale in PiP (Picture-In-Picture), migliora l'esperienza immersiva e la sicurezza. Grazie all'uso combinato con DJI RC Motion 3, i nuovi piloti possono eseguire acrobazie aeree difficili con estrema facilità. Con un semplice movimento del joystick è possibile poi effettuare riprese spettacolari in fase di volo, picchiata o rollio.
Tornando all'Avata 2, esso grazie alla modalità colore D-Log M a 10 bit, può riprendere dettagli ricchi di luci e ombre, metterli in risalto in post-produzione e semplificare la gradazione dei colori. Anche durante le manovre aeree ad alta pressione, mantiene i video nitidi e stabili grazie all’algoritmo e a due tecnologie di stabilizzazione di punta. DJI RockSteady riduce le vibrazioni della fotocamera persino nei voli ad alta velocità o in condizioni di vento forte, mentre DJI HorizonSteady blocca le riprese su un orizzonte livellato anche in caso di virate brusche o forti oscillazioni. Inoltre, quando l'impostazione EIS non è attiva, Avata 2 supporta Gyroflow per stabilizzare ancor di più le riprese in post-produzione.
Passando alla sicurezza, grazie al pulsante di blocco presente su RC Motion 3 è possibile fermare all'istante il drone e gestire con la massima tranquillità qualsiasi imprevisto. Inoltre, la funzione Return to Home (RTH) viene avviata automaticamente quando la batteria del drone è scarica o in caso di perdita di segnale, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza.. I nuovi sensori fisheye binoculari consentono di effettuare voli a bassa quota o al chiuso, migliorando la stabilità e la sicurezza del volo. Se il drone atterra capovolto, è possibile raddrizzarlo rapidamente grazie alla modalità Tartaruga. Se attivata, questa funzione lo capovolge automaticamente e lo riporta in posizione di decollo.
Avata 2 vanta poi un'autonomia di volo massima di 23 minuti e supporta la ricarica rapida PD per ricaricarlo e farlo decollare velocemente. La nuova Stazione di ricarica a due vie è dotata di una funzione di accumulo dell'energia che consente il trasferimento dell'energia rimanente da più batterie a quella con il livello di carica più alto: inn questo modo, garantisce una "batteria extra" nei momenti critici.
Avata 2 è dotato di una memoria interna da 46 GB, in grado di archiviare circa 90 minuti di video a 1080p/60fps, permettendo di immortalare le parti migliori di ogni volo. Grazie alla connettività Wi-Fi è possibile trasferire i file sullo smartphone e rendere il post-editing e la condivisione dei propri lavori estremamente efficienti. I nuovi DJI Goggles 3 e RC Motion 3 sono invece disponibili anche per Air 3 e Mini 4 Pro. I piloti con il visore Goggles 3 possono anche utilizzare i controller tradizionali, come RC 2 e RC-N2, per pilotare il drone. Infine, con l'app DJI Store, chiunque può provare Avata 2 virtualmente nella sezione Volo virtuale.
DJI Avata 2 è disponibile per l’acquisto a partire da oggi su dji-store.it e presso i principali rivenditori autorizzati in diverse configurazioni:
Sono disponibili anche due accessori:
DJI FPV Remote Controller 3, al prezzo suggerito al pubblico di 149,00 €. Oltre alle modalità Normale e Sport, DJI FPV Remote Controller 3 offre anche la modalità Manuale, più adatta ai piloti più esperti per esercitarsi e padroneggiare abilità più sofisticate.
Set di filtri ND per DJI Avata 2, al prezzo suggerito al pubblico di è di 69,00 €. Questo set di filtri ND 8/16/32 è ideale per affrontare varie condizioni di illuminazione, garantendo luminosità e contrasto adeguati, offrendo ai tuoi lavori risultati di alta qualità.
DJI PRO: PRESENTATI GLI STRUMENTI DI NUOVA GENERAZIONE PER VIDEOMAKER
Link copiato