Metzeler Roadtec 02, lo pneumatico "due in uno" che si trasforma

Metzeler Roadtec 02, lo pneumatico "due in uno" che si trasforma

Il prodotto è realizzato con la tecnologia brevettata Dynatread e può passare dall'assetto Sport-Touring a Supersport

Redazione - @InMoto_it

11.04.2024 ( Aggiornata il 11.04.2024 17:03 )

Metzeler annuncia l'arrivo nel mondo degli pneumatici Roadtec 02, che fondono tecnologia all'avanguardia e sostenibilità in un unico prodotto. La caratteristica distintiva del modello è la tecnologia brevettata Dynatread, un battistrada adattivo che si adatta al comportamento del pilota e alle condizioni di guida.

Metzeler Roadtec 02

Metzeler Roadtec 02

Metzeler presenta il nuovo Roadtec 02, un pneumatico che unisce tecnologia avanzata e sostenibilità. La sua caratteristica principale è il Dynatread, un disegno del battistrada adattivo che si modifica secondo lo stile di guida e le condizioni stradali. Con oltre il 43% di materiali riciclati e naturali, è certificato da Bureau Veritas. Ispirato al modello supersportivo Sportec M9 RR, offre un'ottima aderenza su strade asciutte e bagnate grazie alle sue mescole speciali

Guarda la gallery

COME TRASPORTARE UNO PNEUMATICO IN MOTO: L'IDEA DI UN MOTOCICLISTA

Metzeler Roadtec 02: le caratteristiche

Il Dynatred permette al pneumatico di trasformarsi da Sport-Touring a Supersport, offrendo una versatilità senza precedenti. È come avere due pneumatici in uno, capace di adattarsi istantaneamente alle esigenze del guidatore. Con oltre il 43% di materiali provenienti da fonti naturali e riciclate, è il risultato di una ricerca e selezione dei materiali, certificata da Bureau Veritas, un ente terzo leader nel settore della verifica di conformità e certificazione.

Il disegno del battistrada del Roadtec 02 è ispirato al pneumatico supersportivo Sportec M9 RR, garantendo un'ottima aderenza e una guida fluida e precisa, sia su strade asciutte che bagnate. Gli pneumatici posteriori sono realizzati con una mescola bi-composta, mentre quelli anteriori vantano una mescola full-silica, ottimizzando il grip e la stabilità termica.
Questa combinazione offre il massimo supporto e grip in curva, assicurando al pilota una guida sicura e divertente in ogni condizione.

CAMBIO GOMME: QUANDO, COME MONTARLE E LE MIGLIORI OFFERTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento