Pirelli SCORPION Trail III, la nuova generazione di pneumatici

Pirelli SCORPION Trail III, la nuova generazione di pneumatici

Stabili e con un ottimo grip sul bagnato, offrono sicurezza e prestazioni, oltre che comfort acustico

Redazione - @InMoto_it

25.01.2024 ( Aggiornata il 25.01.2024 13:00 )

Pirelli presenta la terza generazione della sua linea SCORPION Trail: frutto degli ultimi progressi del Reparto Ricerca e Sviluppo, gli SCORPION Trail III si distinguono come i pneumatici adventure-touring più sportivi mai creati per l'uso sull'asfalto. 

CONTINENTAL CONTIATTACK SM 2, PNEUMATICO DA SUPERMOTARD PRONTO PER LA PISTA

Caratteristiche

Su asfalto, l'elevato grip e la notevole stabilità a pieno carico degli SCORPION Trail III conferiscono al motociclista un'esperienza di guida dinamica, paragonabile a pneumatici del segmento Sport-Touring. Quando il percorso si sposta su terreni sterrati, gli incavi centrali e trasversali garantiscono controllo e trazione.

L'integrazione dello schema enduro della gamma sportiva Diablo offre stabilità e precisione di guida senza precedenti. Gli intagli centrali, assicurano drenaggio su bagnato e stabilità laterale su terreni morbidi, con un'usura uniforme.

La mescola avanzata, a base di 100% silica per i radiali, offre prestazioni superiori sia su bagnato che su asciutto. Gli pneumatici posteriori radiali bimescola presentano una mescola morbida sulle spalle per ottimizzare il grip in curva, mentre la fascia centrale garantisce stabilità e resistenza all'usura.

Le strutture degli anteriori, derivate dall'esperienza supersport, offrono una guida precisa e un grip eccezionale. Le misure radiali vantano una costruzione con cintura d'acciaio a 0 gradi per stabilità ad alte velocità. I posteriori, con strutture ad elevata rigidità, assicurano maneggevolezza sportiva e stabilità in ogni condizione di carico.

Misure disponibili

Guardando al futuro, Pirelli propone una vasta gamma di misure per SCORPION Trail III, con disponibilità prevista nel corso del primo semestre del 2024. Eccezione fatta per le misure anteriori 120/70 con calettamento 19” e posteriori 170/60 con calettamento 17”, che arriveranno nel secondo semestre, garantendo una copertura completa per tutte le esigenze del motociclista avventuroso.

IN MOTO ANCHE SE PIOVE: 10 CONSIGLI PER ANDARE SICURI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento