Pirelli Scorpion Trail III, pneumatico d'eccellenza per le maxi enduro

Pirelli Scorpion Trail III, pneumatico d'eccellenza per le maxi enduro

Si punta al mix tra prestazioni sportive e off-road, con un'attenzione sulla maneggevolezza

Redazione - @InMoto_it

17.10.2023 ( Aggiornata il 17.10.2023 20:21 )

Pirelli ha ufficialmente presentato il nuovo Scorpion Trail III, lo pneumatico dedicato alle moderne maxi-enduro. La Casa milanese ha puntato ad offrire un prodotto che riesca a coniugare la guida in off-road con prestazioni su strada ancora più sportive. L'azienda della "P lunga" ha anche intenzione di realizzare una gamma completa di equipaggiamenti, con pneumatici anteriori e posteriori da 17 pollici dedicati alle più diffuse moto crossover.

PROVA PIRELLI DIABLO SUPERCORSA V4, IL TEST SUL TRACCIATO DI IMOLA

Caratteristiche e arrivo sul mercato

Lo Scorpion Trail III si basa su una tecnologia innovativa ed è realizzato con materiali di ultima generazione e processi di produzione all'avanguardia che lo rendono l'alleato perfetto per vivere un'esperienza di guida di altissimo livello. Rispetto al precedente Scorpion Trail II, punta ad una maggiora maneggevolezza su strada grazie ad un migliorato grip e prestazionimigliori su terreno bagnato. La resistenza all'abrasione sembra essere stata notevolmente potenziata, per soddisfare chi ama avventurarsi fuori strada.

Il target privilegiato del Scorpion Trail III sono le medie con una cilindrata superiore a 400 cc, che adottano cerchi anteriori da 19" o 21". Lo Scorpion Trail III arriverà sul mercato a partire da gennaio 2024.

SICUREZZA: IN FUTURO PARLEREMO CON LE GOMME?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento