Ducati, interfono by Cardo: per stare sempre connessi

Ducati, interfono by Cardo: per stare sempre connessi

Il nuovo Communication System V3 permette una guida senza distrazioni pur collegandosi agli amici, fino a un gruppo di 15 persone nel raggio di 1,6 km

Redazione - @InMoto_it

15.03.2023 ( Aggiornata il 15.03.2023 10:42 )

Andare in moto non è più solo una questione di motore, scarico, ruote e componenti meccaniche. La tecnologia, infatti, fa la sua parte, specialmente per chi affianca la guida in moto ai viaggi nel weekend, alla scoperta di nuovi posti, nuove strade e nuove curve. Dalla Casa di Borgo Panigale arriva il dispositivo Ducati Communication System V3 by Cardo, il nuovo intercom che offre agli appassionati le tecnologie di comunicazione più innovative (come la connettività Dynamic Mesh Communication).

Pratico, bello e funzionale

L’intercom ha una forma aerodinamica, grazie al suo corpo affusolato e senza antenne. Questo aspetto va a migliorare, oltre alla resa estetica, anche comfort e silenziosità. Inoltre, è dotato di un supporto magnetico per l’aggancio al casco che ne semplifica il montaggio. Come anticipato poco sopra, sfrutta il sistema Dynamic Mesh Communication (DMC), che garantisce stabilità di performance e permette di collegarsi a un gruppo che può includere fino a 15 motociclisti in un raggio di 1,6 km. Può inoltre connettersi a qualsiasi dispositivo Bluetooth gestendo le funzioni con comandi vocali, con passaggio automatico tra interfono e telefono.

Connessione, quindi, senza interrompere la guida e senza distrazioni. Non è un caso che la connettività Mesh di Cardo permetta al dispositivo di lasciare e ricongiungersi al gruppo automaticamente. C’è anche un’elevata autonomia (ben 13 ore con la ricarica completa da due ore) che rende il dispositivo molto pratico. In caso di necessità, con una ricarica rapida di soli 20 minuti, si ottengono già due ore di autonomia. Gli aggiornamenti software sono possibili tramite cavo USB o tramite app Cardo Connect.

Il nuovo Ducati Communication System V3 by Cardo è già disponibile presso la rete ufficiale Ducati e presto lo sarà sul sito Shop.Ducati.com.

DUCATI PRESENTA I NUOVI MODELLI 2023 AL SEASON OPENING

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento