Brembo: arriva la nuova 19 RCS Corsa Corta Race Replica

Brembo: arriva la nuova 19 RCS Corsa Corta Race Replica

La pompa ha una disponibilità di tre mappe che si possono scegliere mediante il selettore: Normal, Sport e Race

Redazione - @InMoto_it

05.12.2022 ( Aggiornata il 05.12.2022 17:02 )

Brembo presenta la nuova 19 RCS Corsa Corta Race Replica, la nuova pompa radiale che strizza l'occhio a quelle usate in MotoGP e SBK. Sulla "Race Replica" sono state apportate delle modifiche allo stile, per essere leggera e più... somigliante alle versione racing. La sua finitura è di color grigio titanio e ossidata dura, una giusta soluzione per poter dare al corpo pompa una decisiva resistenza alle usure e scorrevolezza delle componenti. Capiamo meglio com'è fatta.

Maggiori dettagli

Per quanto riguarda flottante e guarnizioni, sono le stesse che vengono utilizzate in MotoGP, come anche le canalizzazioni del sistema di spurgo e di ingresso olio. Ci sono poi diverse "mappe" disponibili, tre, selezionabili mediante un pratico comando. La prima è la Normal, identificata con la lettera N: assicura un approccio iniziale graduale ed è la scelta migliore per guidare in città o per frenare se non è garantita massima aderenza.

La seconda è la Sport (lettera S) e con cui si ha una risposta più decisa, una scelta che calza bene se si vuole avere una guida più sportiva, per l'appunto. Per ultima la Race, identificata con la  R: questa permette di ridurre ancor di più la corsa della leva, portandola ad una escursione minima pari a quello delle pompe usate in MotoGP.

La nuova Race Replica ha anche il noto sistema RCS, il quale consente di regolare l'interasse della pompa sul valore “18” o “20”, ruotando di 180° con un cacciavite il registro posto sul fronte della leva. La 19 RCS Corsa Corta Race Replica sarà disponibile sul mercato dal 2023, anche visitando il sito ufficiale Brembo.

LE ASSOCIAZIONI FRANCESI FFMC E FFM SCRIVONO UNA LETTERA CONTRO IL CONTROLLO TECNICO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento