Bering C-Protect Air, il gilet airbag che si gonfia in meno di 0,1 secondi

Bering C-Protect Air, il gilet airbag che si gonfia in meno di 0,1 secondi

L’azienda francese lancia il dispositivo di protezione pensato per proteggere le zone vitali: torace, addome e dorso

Redazione - @InMoto_it

23.04.2022 11:24

Il tema della sicurezza stradale è al centro del dibattito, tra regole nuove, buonsenso e tecnologia, con le aziende che sono al lavoro per realizzare moto, ma anche accessori e abbigliamento, sempre più all’avanguardia. I motociclisti sanno bene i rischi che corrono, specialmente nel traffico quotidiano, e scegliere di dotarsi di dispositivi di sicurezza diventa quindi fondamentale. Tra le ultime novità presentate da Bering, in questo senso, c’è il C-Protect Air, l'airbag a cavo pensato per proteggere sia l’area della schiena che quella del petto che grazie alla sua conformazione, una volta gonfiato, è utile anche per limitare pericolosi movimenti del collo e del casco.

Le caratteristiche di C-Protect Air

Partiamo dall’esterno. Il C-Protect Air è avvolto da un gilet realizzato in softshell. È stato infatti pensato da indossare sopra al capo protettivo principale e per questo poi costruito per proteggere da eventuali urti tutte le zone vitali: il torace, l’addome e il dorso. C-Protect Air è realizzato in due tagli (per entrambi i sessi) e si adatta alle differenti corporature grazie ai suoi inserti stretch sui fianchi. L’attivazione è veloce, si gonfia in meno di 0,1 secondo, è semplice da utilizzare, lavabile, e con inserti in materiale riflettente per una maggiore visibilità e due tasche frontali. Il peso è di 1,3 kg. Una volta attivato, se il gilet non ha subito danni, è riutilizzabile inserendo una nuova cartuccia.

C-Protect Air è disponibile in nero (prezzo 399,90 euro) e nella colorazione fluo e riflettente, più indicata per il mondo del turismo (429,90 euro).

GUIDA ALLA SCELTA: LE MOTO 2022 PER CHI VUOLE LA SELLA BASSA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento