Wunderlich, nuovo cupolino e regolatore parabrezza per le BMW

Wunderlich, nuovo cupolino e regolatore parabrezza per le BMW

Marathon Airvented e Vario sono pensati per la serie K 1600 e gli scooter C 400 GT e C 400 X della Casa bavarese, garantendo comfort e protezione

Redazione - @InMoto_it

21.07.2020 ( Aggiornata il 21.07.2020 15:30 )

Estate ormai inoltrata, caldo asfissiante e aziende che provvedono a realizzare dei dispositivi per favorire i motociclisti contro le alte temperature. Come nel caso di Wunderlich, che ha prodotto due nuovi cupolini e un regolatore parabrezza, per il touring e la città, con ventilazione regolabile.

IL CUPOLINO MARATHON AIRVENTED

Pensato per le BMW K 1600 e lo scooter C 400 GT, Marathon Airvented è inclinato verso il conducente e sagomato aerodinamicamente, così da smorzare e attutire efficacemente le turbolenze riducendole al minimo. A questo contribuisce il bordo arrotondato e lucidato, che non necessita di ulteriori protezioni - le quali potrebbero causare interferenze nel flusso aerodinamico, vibrazioni o rumori -. Nella parte inferiore, il Marathon Airvented è più largo rispetto al cupolino originale, così da garantire una perfetta protezione dagli agenti atmosferici, anche ai motociclisti di corporatura più robusta.

Il suo design si integra con il layout stilistico delle moto a cui è destinato ed è in grado di sgravare busto, braccia e testa del motociclista dalla pressione esercitata dall'aria, in particolare per le velocità più alte. Wunderlich propone il suo Marathon Airvented in due configurazioni e due colori diversi, al prezzo di 286,03 euro (per BMW K 1600) e 184,44 euro per il C 400 GT.

Da Wunderlich le soluzioni per l’estate

IL REGOLATORE PARAVREZZA VARIO

Ma il Marchio che produce accessori d'alta qualità per la Casa tedesca ha pensato anche all'altro scooter, il C 400 X, producendo il nuovo regolatore parabrezza Vario. Realizzato in acciaio inox verniciato a polvere nera, il regolatore Vario è capace di variare continuamente l'altezza del parabrezza sino ad un massimo di 60 mm rispetto alla posizione standard, per poi bloccarlo esattamente nel punto desiderato. In tal modo, sarà possibile godere della migliore protezione possibile adattando il flusso d'aria al proprio ingombro e alla propria posizione di guida.

Anche se si viaggia in due sullo scooter, caricandolo maggiormente e andando a influenzare l'angolazione del parabrezza, sarà facilissimo trovarne la giusta posizione. Il riposizionamento del parabrezza avviene tramite l'uso di una ruota zigrinata perfettamente accessibile e di facile regolazione, anche indossando i guanti. In tal modo, sarà possibile modificare rapidamente l'altezza anche mentre si è in viaggio.

Viene proposto con 5 anni di garanzia al prezzo di 102,42 euro.

Ducati, total look touring per i viaggiatori

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento