Caschi Scorpion EXO: le novità della gamma GT 2020

Caschi Scorpion EXO: le novità della gamma GT 2020

Exo 510 AIR, Exo 1400 AIR e Exo 1400 AIR Carbon sono le tre proposte per il touring che uniscono comfort e sicurezza, conditi da un design aggressivo ed efficace

Redazione - @InMoto_it

04.06.2020 11:36

Scorpion Exo 1400 AIR Carbon

Scorpion EXO 1400 Air Carbon| FOTO

Scorpion EXO 1400 Air Carbon| FOTO

Grazie alle parti in carbonio che donano aspetto e qualità “racing”, si nasconde il miglior casco Gran Turismo (GT) mai prodotto da Scorpion Sports. Grazie alle sue innumerevoli specifiche, EXO 1400 AIR CARBON esalta le migliori caratteristiche in fatto di sicurezza, comodità e lusso. Una versatilità unica e un aspetto decisamente racing.

Guarda la gallery

Grazie alle parti in carbonio che ne sublimano un aspetto e qualità assolutamente racing e alle sue innumerevoli specifiche, EXO 1400 CARBON AIR esalta le migliori caratteristiche in fatto di sicurezza, comodità e lusso. Versatilità per un “GT” di categoria premium. La calotta è disponibile in tre diverse misure per sei taglie in totale (XS-M / L / XL-XXL) ed è realizzata aggiungendo una maggiore percentuale di fibra di carbonio al mix di fibre nobili denominato TCT® (Thermodynamic Composite Technology) così da portare il peso a soli 1250 gr e garantire, insieme, grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti.

Le prese d’aria sono profilate, mentre gli interni sono avvolgenti oltreché, naturalmente, estraibili e lavabili; il sistema Airfit® li rende “personalizzabili” garantendo inoltre un livello di comfort e sicurezza che dura negli anni. Oltre alla visiera trasparente, Exo 1400 Carbon Air è venduto con visiera “Dark smoke” inclusa.  La visiera solare interna retrattile Speedview® ha il trattamento antiappannante su entrambi i lati mentre quella esterna è dotata del sistema Pinlock® 100% MaxVision 3D e grazie al meccanismo Ellip-Tec si sostituisce facilmente e senza attrezzi.

La visiera esterna, inoltre, può assumere tre diverse posizioni (aperta, chiusa, leggermente aperta) mentre il sistema posizionato al centro di blocco/sblocco ne assicura una chiusura sempre perfettamente ermetica. I cuscini interni del casco, in morbida schiuma 3D, sono rivestiti del tessuto KwikWick III® dalle proprietà traspiranti e antibatteriche così da mantenere sia la testa, sia il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni mentre la profilazione interna KwikFit consente di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.
Le prese d’aria sono profilate per garantire il massimo livello di silenziosità mentre il nuovo sistema di ventilazione garantisce un grande riciclo dell’aria grazie all’effetto Venturi. Il sistema di chiusura, infine, prevede un anello a doppia-D per garantire la massima sicurezza.

Exo 1400 Carbon Air è in vendita al prezzo di euro 389,90 nella variante Solid Black, a euro 409,90 nella variante Solid Matt Black e a euro 439,90 nella grafiche LEGIONE, BEAUX, GRAND ed ESPRIT.

 

Indietro

4 di 4

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento