Pirelli, da oltre dieci anni impegnata nel Campionato Mondiale Superbike, ha preparato diverse novità per il 2020 per quel che riguarda la gamma racing, arricchendola con nuovi prodotti e ampliando l’offerta di misure e mescole per le coperture dedicate alla pista. Si rivolgono sia agli utenti dei track day, che puntano al meglio per l'aderenza della propia moto, ai piloti professionisti, ma anche agli amatori che corrono nelle varie categorie siano esse con moto sportive, classiche o con gli scooter.

Le nuovo moto 2020 con pneumatici Pirelli: FOTO

DIABLO SUPERBIKE - La principale novità per il prossimo anno nel comparto delle gomme per le derivate di serie è costituita dall’impiego di pneumatici slick Diablo Superbike, con nuove misure maggiorate 125/70 R 17 e 200/65 R 17, dedicate alla classe Superbike, ed il nuovo posteriore 190/60 R 17 per le classi Supersport 600.
Nel 2020 Pirelli introdurrà anche una nuova versione della nuova mescola SC3, che si propone come la più versatile in termini di ampiezza di condizioni operative – in termini di range di temperature di utilizzo e caratteristiche degli asfalti – in cui è in grado di offrire ottime prestazioni.

DIABLO SUPERCORSA -  Novità anche per la gamma intagliata “street-legal” Diablo Supercorsa SC, ora disponibile in una nuova mescola SC3, che al pari della nuova versione in Diablo Superbike SC3 consente l’impego su più sessioni in uno spettro ampio di caratteristiche di rugosità dell’asfalto e temperature operative. E’ disponibile in un’ampia selezione di misure sia anteriori che posteriori. Anche l’intagliato Diablo Supercorsa include nella gamma 2020 la mescola SC3 sia nelle misure anteriori che posteriori.

PHANTOM SPORTSCOMP RS -  Pirelli amplia la gamma racing 2020 anche con Phantom Sportscomp RS, un nuovo prodotto dedicato alle competizioni di motociclette classic con calettamenti da 18" che unisce il disegno battistrada vintage con la più recente tecnologia sviluppata per i pneumatici da pista.

E’ un nuovo pneumatico da competizione omologato anche per utilizzo stradale, progettato per moto con calettamenti da diciotto pollici e destinato in particolare all’utilizzo in pista per gare sprint e classic endurance. Le principali caratteristiche sono il rapido warm-up ed un’ampiezza dello spettro di temperature di impiego tale da consentire l’ingresso in pista anche senza avere impiegato le termocoperte.

E’ progettato per affrontare diverse sessioni anche in condizioni di bagnato intermedio: il miglioramento continuo nei processi di miscelazione – a supporto di un elevato ed uniforme contenuto di Carbon Black extra fine – promette costanza nelle prestazioni di punta anche per più sessioni; in combinazione con un disegno battistrada drenante ispirato alle competizioni del passato, l’alta improntabilità della mescola permette una tenuta e drenaggio anche sul bagnato. Nel 2020 sarà disponibile nelle misure per ruote da 18": 110/80 per l'anteriore, e 130/70 e 150/70 per il posteriore.

GOMME INVERNALI PER MOTO E SCOOTER: COSA PREVEDE LA LEGGE

DIABLO ROSSO SCOOTER SC – E’ stato sviluppato per il mondo degli scooter da competizione e  oggi è disponibile in due misure da dodici pollici. E’ dedicato alle competizioni nelle classi scooter, ed alle pitbike, minimotard e miniGP con calettamenti da dodici pollici. Con profili speciali, mescole innovative ed un disegno battistrada, Pirelli ha creato un nuovo pneumatico omologato per utilizzo stradale ed allo stesso tempo ottimizzato per le applicazioni in pista.

Tra i principali vantaggi di Diablo Rosso Scooter SC c’è l’aderenza di punta data dalla mescola ad alto grado di Carbon Black, che promette un rapido warm-up e resistenza allo strappo. Grazie al know-how derivato dagli sviluppi della gamma Diablo Supercorsa SC, Diablo Rosso Scooter SC è adatto per l'uso in tutte le classi delle competizioni per scooter.

Grazie alla combinazione dei materiali e del disegno battistrada, Diablo Rosso Scooter SC promette le massime prestazioni per l'intera gara e non solo su superfici asciutte, dove Pirelli è già il riferimento per tutti i concorrenti, ma anche in condizioni di bagnato intermedio. E’ disponibile nelle misure 100/90 per l'anteriore e 120/80 al posteriore, entrambe per ruote da 12".