Africa Twin: cerchi Alpina e Pirelli Scorpion Rally STR

Abbiamo montato sulla nostra Honda una coppia di cerchi a raggi che permettono di montare pneumatici tubeless

Africa Twin: cerchi Alpina e Pirelli Scorpion Rally STR

Pubblicato il 6 marzo 2018, 17:26 (Aggiornato il 6 marzo 2018, 16:35)

Uno degli elementi che ha creato maggiori discussioni intorno alla nuova Africa Twin è il reparto gomme, in quanto la nuova endurona Honda permette di montare solo pneumatici provvisti di camera d’aria; scelta apparentemente molto adventure e che strizza l’occhio al mondo off-road ma vista meno bene da chi acquista questa moto per macinare chilometri, principalmente su asfalto.

Ecco perché ci siamo rivolti ad Alpina Raggi, azienda italiana che produce raggi e nipples per moto e bici, che dal 2005 ha brevettato il sistema tubeless Alpina, iniziando così la produzione di ruote a raggi senza camera d’aria. La coppia di cerchi color oro, che ci hanno fornito per questo servizio, sono in alluminio come i mozzi lavorati dal pieno; per questi ultimi e per i nipples abbiamo scelto la finitura anodizzato rosso; donando così un contrasto cromatico accattivante e in linea con la colorazione classica HRC della nostra Honda; i raggi a doppio diametro invece sono in acciaio inox.

Le ruote sono intercambiabili con quelle originali senza dover cambiare nessun componente di serie e totalmente Made in Italy, perfettamente in linea con il nostro patriottico allestimento, ci hanno permesso di montare le altrettanto italianissime gomme Pirelli Scorpion rally STR.

Questo pneumatico tubeless enduro on/off è appositamente progettato per l’ultima generazione di enduro stradali, aggiungendo alle doti fuoristradistiche del più specialistico Scorpion rally un comportamento stradale eccellente in termini di maneggevolezza, grip e stabilità; il connubio perfetto per la nostra Africa Twin, che calza queste gomme nelle misure 90/90 R 21 anteriore e 150/70 R 18 posteriore.

Alpina Raggi nasce nel 1926, leader nel settore, è un’eccellenza italiana con 90 anni di storia, è sempre stata capace di innovarsi rivolgendosi oggi a un mercato globale, ma riuscendo a rimanere fedele alle sue origini e al suo territorio; un’azienda ancora oggi a conduzione familiare, giunta alla quarta generazione, che ha nella ricerca della qualità la sua parola d’ordine.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GIVI XSpace, ecco la valigia telescopica

Compatta in città e capiente nei viaggi: una sola borsa Monokey utilizzabile come valigia laterale o top case, espandibile da 27 a 36 litri

Insta360 Mic Pro: un microfono professionale perfetto per le action cam

Abbiamo provato in anteprima il nuovo microfono compatto che ha alcune features utili per chi realizza contenuti a tema moto