Orologi, nuova collezione Ducati-Locman

La Casa bolognese, chiusa la partnership con Tudor, a Pitti Uomo svela la nuova linea di orologi Ducati-Locman

Orologi, nuova collezione Ducati-Locman

Pubblicato il 11 gennaio 2018, 12:05

In occasione della 93° edizione di Pitti Uomo, fa il suo esordio la nuova linea di orologi sviluppata dai Centri Stile Ducati e Locman, dopo l’accordo chiuso a inizio 2017. La Casa bolognese, dunque, un po’ a sorpresa interrompe la prestigiosa collaborazione con Tudor, realtà di caratura internazionale, per legarsi ad un brand più piccolo (originario dell’isola d’Elba) con una rete di distribuzione ben più limitata.

L’OROLOGIO DUCATI-LOCMAN è stato realizzato sfruttando materiali come il titanio, la fibra di carbonio, l'acciaio AISI 316L e il silicone, al fine di ottenere allo stesso tempo leggerezza e resistenza. La cassa a forma tonneau, proposta in acciaio satinato con dettagli lucidi oppure in acciaio satinato con rivestimento in pvd nero, è impermeabile fino a 100 metri e racchiude un movimento meccanico automatico elaborato S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), reso visibile da un oblò di cristallo sul fondo in titanio, o un meccanismo cronografo al quarzo. Sul quadrante sono presenti entrambi i loghi, sia quello Ducati a ore 6, che quello Locman a ore 3.

PREZZI PER IL MERCATO ITALIANO

- Cronografo al quarzo con cassa in acciaio rivestita in PVD nero e quadrante in fibra di carbonio: € 660,00

- Orologio con movimento meccanico automatico solo tempo e quadrante in fibra di carbonio: € 695,00

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kappa al Motor Bike Expo con “Down to Africa”: un viaggio di 100 giorni da Barcellona a Città del Capo

Oltre 20.000 km in moto e 16 Paesi attraversati. Venerdì 23 gennaio, a Verona, Kappa ospita il racconto di un viaggio di ultra-distanza che unisce esplorazione, autonomia e sostegno ai progetti ADESCI

Nikon ZR in off-road: tra moto, cinema e paesaggi liguri

Un primo test sul campo della Nikon ZR tra sterrati liguri e Africa Twin: stabilità, qualità cinema e libertà di ripresa in movimento