La BMW G 310 R ha il suo Akrapovic

La BMW G 310 R ha il suo Akrapovic

Lo specialista sloveno degli scarichi ad alte prestazioni ha realizzato due nuovi sistemi omologati per la monocilindrica G 310 R della Casa bavarese.

Redazione - @InMoto_it

18.01.2017 09:06

Gli ultimi prodotti di Akrapovic per la gamma BMW sono due sistemi di scarico linea Racing, progettati in versione in acciaio inox omologata CE/ECE (a norma Euro 4) o come sistema in carbonio destinato ai mercati che non richiedono l'omologazione.

I sistemi sono costruiti utilizzando acciaio inox (versione omologata CE/ECE) o fibra di carbonio per il manicotto esterno della marmitta, unito al collettore in acciaio inox plasmato alla perfezione. Il tutto è rifinito da un fondello in fibra di carbonio lavorato a mano. Per essere a norma, il sistema linea Racing (in acciaio inox) omologato CE/ECE ha una marmitta anteriore e un catalizzatore interno alla marmitta, mentre i tubi del sistema linea Racing (in carbonio) sono dritti. Il secondo ha in dotazione una fascetta per la marmitta in fibra di carbonio.

L'utilizzo di materiali collaudati nel mondo delle corse porta a una riduzione del peso. Akrapovic dichiara anche incrementi di coppia e potenza per tutto l'arco dei giri. Gli scarichi linea Racing per la BMW G 310 R sono di facile installazione plug-and-play e non richiedono rimappatura.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento