Held eVest Pro, il gilet intelligente con airbag integrato

Held eVest Pro, il gilet intelligente con airbag integrato

L'indumento copre schiena, torace, colonna vertebrale, collo e spalle. In caso di incidente, ecco in quanto tempo si attiva

Redazione - @InMoto_it

18.03.2024 ( Aggiornata il 18.03.2024 15:12 )

Mentre le diverse case motociclistiche e i diversi marchi di abbigliamento per piloti cercano di utilizzare le nuove tecnologie per raggiungere nuove frontiere della sicurezza, Held presenta il suo eVest Pro. Questo gilet con airbag, che include protezioni anche sulle spalle, nasce da una ricerca condotta dal centro R&D di In&motion, in collaborazione con l'Università Gustave Eiffel e sotto la guida del Dr. Oscar Cherta Ballester nel campo della traumatologia.

HONDA & SICUREZZA: NUOVI DETTAGLI SUL BREVETTO AIRBAG

Held eVest Pro: le caratteristiche

L'eVest Pro è prodotto grazie ad un mix di materiali all'avanguardia e sofisticata componente elettronica, ed è dotato di un airbag ad alte prestazioni. Offre una protezione completa non solo per il torace, la colonna vertebrale e il collo, ma anche per le costole e le spalle. L'integrazione del paraschiena D3O all'interno dell'eVest Pro assicura una copertura estesa e risponde agli standard CE EN 1621-2 Livello 2.

La rivisitazione del materiale esterno è caratterizzato da un tessuto a rete leggero e traspirante, insieme all'inserto 3D sulla parte posteriore per una circolazione ottimale dell'aria.

Held eVest Pro: il gilet intelligente

Un algoritmo di controllo, integrato in un modulo dedicato, monitora costantemente l'accelerazione e la posizione del conducente, attivando l'airbag in caso di emergenza. Il cuscino, reagendo in meno di 60 millisecondi, offre una protezione ottimale, stabilizzando il corpo dell'utente e prevenendo lesioni gravi. Disponibile in nero-grigio e nelle taglie dalla XS alla 3XL, è in vendita al prezzo di 479,95 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento