LS2 X-Force, il primo casco off-road con omologazione FIM 2

LS2 X-Force, il primo casco off-road con omologazione FIM 2

La certificazione sarà obbligatoria dal 2026 ma è già stata conquistata dal modello, che garantisce massima sicurezza al pilota nelle competizioni

Redazione - @InMoto_it

22.11.2023 ( Aggiornata il 22.11.2023 12:47 )

LS2, che di recente ha lanciato il nuovo sito, arriva il modello X-Force, casco fuoristrada che riceve dalla FMI l’omologazione FRHPhe-02, la più innovativa ed esigente fino ad oggi (e che sarà obbligatoria dal 2026). E non è un caso che sia il primo casco off-road a riceverla. Una certificazione che garantisce che il casco è stato prodotto secondo elevati standard di qualità e che ha superato tutti i tipi di test e, quindi, è sicuro per l'utente nella massime competizioni.

Le caratteristiche del casco

Nuovo LS2 X-Force le FOTO

Nuovo LS2 X-Force le FOTO

Da LS2 arriva il modello X-Force, casco fuoristrada che riceve dalla FMI l’omologazione FRHPhe-02, la più innovativa ed esigente fino ad oggi (e che sarà obbligatoria dal 2026). E non è un caso che sia il primo casco off-road a riceverla.

Guarda la gallery

LS2 X-Force è realizzato in Carbonio 9K e polistirene espanso multidensità (EPS), e dispone appunto della doppia omologazione ECE 22.06 e FIM FRHPhe-02. Ha un peso di circa 1.200 grammi, ma oltre alla leggerezza offre una buona vestibilità per tutti i motociclisti grazie all'ampia gamma di taglie (dalla XS alla 2XL) e alle quattro misure di calotta disponibili. Inoltre, è dotato di chiusura ad anello con doppia 'D', sottogola rinforzato e sistema di sgancio di emergenza. Per quanto riguarda il comfort, troviamo il sistema di ventilazione, con prese d'aria nella mentoniera e nella parte superiore anteriore del casco, ed estrattori nella parte posteriore. E poi grazie all’EPS, si ha una migliore circolazione dell'aria all'interno. L’X-Force ha anche un rivestimento interno ipoallergenico e traspirante, rimovibile e lavabile, con schiuma tagliata al laser per ottenere una migliore vestibilità.

Altro dettaglio, il foro nella mentoniera che permette di tenere attaccato il tubo di idratazione compreso nel kit presente nella confezione, oltre a una visiera più lunga e aggressiva rispetto a quella estensibile e regolabile di cui il casco è dotato di serie. Cinque grafiche diverse (con varie combinazioni di colori), e un prezzo di 399 euro.

SCATTA IL BLACK FRIDAY INMOTO: OFFERTE IRRINUNCIABILI SUGLI ABBONAMENTI 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento