Caberg DUKE X: nuovo modulare in arrivo a gennaio 2023

Caberg DUKE X: nuovo modulare in arrivo a gennaio 2023

Il casco può essere utilizzato sia come integrale che a mentoniera alzata. Arriverà sul mercato a partire da gennaio 2023 in diversi colori

Redazione - @InMoto_it

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 17:55 )

Arriverà sul mercato dal prossimo gennaio: peccato, magari qualcuno ci avrebbe fatto un pensierino come regalo di Natale. Parliamo di DUKE X, il nuovo casco integrale con mentoniera apribile di Caberg.

Visiera, areazione, connettività

Provvisto della doppia omologazione P/J, DUKE X - pesa 1.550 grammi - può essere utilizzato sia come integrale che a mentoniera alzata grazie al comodo comando posizionato a sinistra, che blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura evitandone la chiusura accidentale. Il sistema Double Visor Tech promette ampia visibilità, comfort e sicurezza grazie alla presenza della visiera principale unita a una seconda visiera parasole, mentre il sistema DVT consente di guidare con la mentoniera e relativa visiera esterna sollevata e la visiera parasole interna abbassata, proteggendo così gli occhi. Visiera parasole che è resistente ai graffi, mentre quella esterna trasparente sia ai graffi che all'appannamento. Per quanto riguarda invece il sistema di areazione, DUKE X ha due ampi aeratori posizionati sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta che garantiscono il ricambio d'aria interno attraverso una serie di canalizzazioni. Il casco inoltre può connettersi con il sistema Pro Speak Evo di Caberg, che permette di comunicare con il proprio smartphone, di collegarsi a un GPS e ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore MP3.

Da gennaio in diversi colori

Il nuovo DUKE X arriverà nei negozi, come accennato, a partire da gennaio 2023 in cinque colori - nero opaco, nero smart, bianco metallizzato, Blu Yama opaco e Antracite opaco - e anche nella versione grafica DUKE X TOUR nei colori nero opaco/antracite/fuchsia e nero opaco/antracite/giallo fluo.

CABERG DRIFT EVO, IL NUOVO CASCO PER MOTOCICLISTI DALL'INDOLE SPORTIVA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento