Scorpion Exo HX1 Carbon SE, nuovo casco neo-rétro

Scorpion Exo HX1 Carbon SE, nuovo casco neo-rétro

Sul mercato un inedito prodotto dotato di meccanismo magnetico brevettato e dalle dimensioni contenute per facilitare i movimenti della visiera

Redazione - @InMoto_it

23.05.2022 ( Aggiornata il 23.05.2022 16:08 )

Un nuovo casco in carbonio, versatile, dall'aspetto vagamente rétro ma anche moderno, da streetfighter ma con una calotta dal design inedito: è l'Exo HX1 Carbon SE di Scorpion, dotato di un meccanismo magnetico brevettato e dalle dimensioni contenute impiegato per i movimenti della visiera. Tale tecnologia è silenziosa e capace di mantenere sostanzialmente inalterata la linea aerodinamica della calotta anche quando la visiera è aperta.

Scorpion Exo HX1 Carbon SE: caratteristiche

La calotta è in materiale Ultra-TCT Carbon, con chiusura micrometrica e sistema di aerazione Aero-Tuned. Peack visor e side covers sono incluse nella scatola. I cuscini interni sono removibili e lavabili e rivestiti del tessuto ipoallergenico e traspirante Kwikwick3, mentre il sistema di cuscini interni KwikFit consente di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati. Come accennato, il sistema di apertura della visiera brevettato è di tipo magnetico, la visiera solare interna è retrattile per dare massimo comfort e visibilità, e rende la guida più sicura quando la luce penetra troppo violentemente all'interno del casco. Grazie al suo particolare design, non arriva mai a toccare il volto e/o il profilo del naso. Presente anche un deflettore nasale per impedire l'appannamento della visiera e doppie prese d'aria (su mentoniera e parte alta della calotta.

Scorpion Exo HX1 Carbon SE: colori e prezzi

Il peso di Scorpion Exo HX1 Carbon SE è di 1.390 grammi. Il casco è disponibile nei colori Nero Carbon e Nero Carbon opaco (prezzo di 439,90 euro) e Black Gold Carbon (469,90 euro).

SCORPION EXO-491, CASCO INTEGRALE TECNOLOGICO AD UN PREZZO "EASY"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento