Mo'cycle lancerà sul mercato i pantaloni con airbag

Mo'cycle lancerà sul mercato i pantaloni con airbag

L'idea alla base di questi particolare indumento nasce nel 1970 ma finora i capi di abbigliamento con il sistema airbag coprivano solo collo, schiena e spalle

Redazione - @InMoto_it

04.02.2022 ( Aggiornata il 04.02.2022 16:49 )

Arrivano per la prima volta sul mercato i pantaloni con gli airbag. La tecnologia di base arriva dal 1970 da un'idea di Tamas Straub ma il brevetto depositato da Mo'cycles risale al 2016 dopo lunghi test e analisi. Fino ad oggi gli airbag da moto erano inseriti all'interno dei capi di abbigliamento per attutire la caduta riuscendo a coprire solo la zona delle spalle, della schiena e del collo.

CHILL RIDE: IL GILET TECNOLOGICO CHE CAMBIA TEMPERATURA

I primi airbag-pants

Dopo circa cinque anni la tecnologia alla base di questo particolare pantalone è stata approvata, permettendo così a Mo'cycles di poter inserire il capo sul mercato. Il sistema si attiva attraverso un cavo meccanico che rileva il momento della caduta del pilota dalla sella. Automaticamente una bomboletta di CO2 provvederà a gonfiare i cuscinetti di protezione attutendo così l'attrito del corpo sul terreno. Il rivestimento esterno del pantalone è trattato con fibre Uhmwpe che renderebbero il tessuto 17 volte più resistente e 8 volte più leggero rispetto all'acciaio. La data del lancio dei pantaloni sul mercato non è ancora nota, ma per riceverne la notifica basterà visitare il link airbagpants.com e registrarsi con la propria mail.

ALPINESTARS, I NUOVI AIRBAG DELLA GAMMA TECH-AIR

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento