Scorpion Adventure ADX-2, casco per viaggiatori

Scorpion Adventure ADX-2, casco per viaggiatori

Versatile e adatto a diversi tipi di percorso, il nuovo modulare è un ottimo alleato sia on che off road

Redazione - @InMoto_it

02.02.2022 ( Aggiornata il 02.02.2022 17:51 )

Scorpion Sports lancia il suo nuovo casco modulare Adventure ADX-2 che può diventare un ottimo alleato sia on che off road. Versatile e quindi adatto a diverse tipologie di percorso, questo adventure touring è pensato per i motociclisti dallo spirito avventuriero in grado di sfruttarne la sua flessibilità ed è dotato della doppia omologazione P/J (integrale e jet). Vediamo le su caratteristiche.

Tre combinazioni

Sono tre le diverse combinazioni di Adventure ADX-2 di Scorpion: la prima con visiera e frontino (removibile) per avere un casco perfetto anche per il fuoristrada; poi  solo visiera (senza frontino) per trasformare l’ADX-2 in un vero casco da strada e per un miglior flusso aerodinamico; infine c’è l’opzione con la mentoniera sollevata, che va a integrarsi con il frontino, per trasformare l’ADX-2 in un perfetto modulare. Il casco ha anche l’interfono Bluetooth EXO-COM by Scorpion (che però viene venduto separatamente) per aumentare l’ebbrezza del viaggio.

Sicurezza e comfort

Andando più nel dettaglio degli elementi del nuovo ADX-2 troviamo la visiera con Pinlock MaxVision (contro l’appannamento) di serie, la visiera solare interna a scomparsa Speedview, la presa d’aria sulla parte superiore. Versante sicurezza, la calotta esterna è stata realizzata in componenti policarbonati avanzati di ultima generazione per una protezione migliore in caso di impatto, mentre la calotta interna è in EPS a doppia densità. Il cinturino sfrutta il sistema di chiusura micrometrico con fibbia Quick Release. Un casco da viaggio deve garantire protezione ma deve anche essere comodo. Ed è così che i guanciali interni (removibili e lavabili) sono rivestiti del tessuto Kwikwick-C che è assorbente, traspirante, molto morbido e ipoallergenico. Con Scorpion Air Channel, i canali per l’aerazione sono separati per una ventilazione dinamica e una migliore stabilità alle alte velocità e una rumorosità ridotta.

Adventure ADX-2 è disponibile in diverse colorazioni: le grafiche Carrera e Camino (prezzo 279,90 euro) e nella variante Solid, nelle tonalità nero perla opaco - bianco perla - grigio cemento (prezzo 249,90 euro).

SCORPION SPORTS EXO R1 AIR: IL CASCO CAMPIONE DEL MONDO CON FABIO QUARTARARO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento