La parola d’ordine per il casco Exo HX1 di Scorpion Sports è ‘versatilità’. Con questo imperativo è stato progettato il nuovo casco, che si caratterizza per le linee filanti e alla moda, ma consrva il look classico da ‘streetfighter’.

La calotta è in fibra Ultra-TCT e i movimenti della visiera sono agevolati dal meccanismo magnetico brevettato. Tale tecnologia offre anche silenziosità di azionamento ed è capace di mantenere sostanzialmente inalterata la linea aerodinamica della calotta anche quando la visiera è aperta.

La trasformazione

Exo HX1 può facilmente passare in modalità off-road istallando il frontino previsto di serie e privandolo contemporaneamente della visiera. Il suo classico look da combattente si può modificare anche rimuovendo nuovamente la visiera e istallando le cover laterali previste di serie. L’apertura del casco ha una conformazione che rende possibile l’uso di qualsiasi tipo di occhiale protettivo quando l’Exo HX1 è in “modalità” off-road.

Le caratteristiche

Il casco si avvale del sistema di aerazione Aero-Tuned e il deflettore nasale impedisce l’appannamento della visiera e doppia presa d’aria (mentoniera e parte alta calotta).

Gli interni sono estraibili e lavabili in schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII. Il sistema di cuscini interni KwikFit consente di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati. La chiusura è micrometrica.

Visiera solare interna retrattile per rendere la guida più sicura quando la luce è particolarmente invasiva. Pinlock 100% Max Vision 3D di serie. E’ predisposto per ospitare altoparlanti.

Peso 1300 grammi in taglia M (+/- 50 gr). Taglie: dalla XS alla XXL con 2 calotte disponibili. Il casco è garantito  5 anni.

Prezzi: nei colori bianco, nero opaco, grigio opaco € 299,90; nella grafica Hostium o Taktic € 339,90.