RC PRO, gli stivali della Eleveit per gli amanti della pista

RC PRO, gli stivali della Eleveit per gli amanti della pista

Grazie alla tecnologia di protezione interna sulla tibia, il modello garantisce sicurezza, affidabilità e comfort. Sarà disponibile in due colori: bianco con inserti arancione fluo e nero con inserti giallo fluo

Redazione - @InMoto_it

04.07.2019 ( Aggiornata il 04.07.2019 15:15 )

La Eleveit presenta RC PRO: uno stivale per gli appassionati della pista che unisce sicurezza, affidabilità e comfort. I primi che porteranno la novità dell'azienda di Montebelluna su circuito saranno due piloti della MotoE, Matteo Ferrari del Team Trentino Gresini MotoE e Kenny Foray del Team Tech3 E-Racing. A questi si aggiunge anche Karel Abraham, pilota Ducati del Team Reale Avintia Racing. RC PRO sarà disponibile in due versioni di colore: bianco con inserti arancione fluo e nero con inserti giallo fluo. Le taglie vanno dal numero 39 fino al 48: la caratteristica principale di questo stivale è la tecnologia di protezione interna che si trova nella zona della tibia. 

TECNOLOGIA - La protezione sulla tibia è in EVA (Etilene Vinil Acetato), l'innovativo materiale antitrauma che è utilizzato sempre più spesso dalle aziende che producono abbigliamento per motociclisti. Ha una forma ergonomica studiata per distribuire l'energia dell'impatto sull'intera superficie ed è stata preparata per rimanere compatta, nonostante l'urto e per non intralciare i normali movimenti dell'articolazione. Il sistema di protezione interna arresta i movimenti della gamba in punti predeterminati, così da evitare la torsione oltre i limiti naturali. La tecnologia, grazie a due meccanismi di flessione con punti di arresto programmati, che formano lo scheletro della IPT (Interal Protetion Technology), permette inoltre di controllare meccanicamente il movimento laterale e longitudinale della caviglia, proteggendola da possibili traumi ed evitando la torsione oltre i limiti fisiologici. Lo stivale, dunque, garantisce una tenuta ottimale della gamba e la massima protezione in caso di caduta. 

CARATTERISTICHE - Lo stivale RC PRO presenta un inserto elastico che facilita l'ingresso e l'uscita del piede e garantisce una calzata aderente. La sensibilità durante la marcia è unica grazie alla cerniera posteriore in TPU che offre un maggiore livello di comfort e assicura il totale avvolgimento del piede. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento