Dainese: l'airbag in un gilet

Dainese: l'airbag in un gilet

La Smart Jacket ha la tecnologia D-air e si indossa sopra o sotto la giacca. Indipendente dalla moto, protegge anche dall’impatto da fermi. Non manca una versione lady. Caratteristiche e prezzo

FLG

18.06.2019 ( Aggiornata il 18.06.2019 14:48 )

Il marchio Dainese dà un’ulteriore prova del suo continuo coinvolgimento nello sviluppo di nuove tecnologie e di nuove applicazioni per la sicurezza. E così, in vista dell’estate, dall’azienda italiana arriva la Smart Jacket, un gilet con tecnologia airbag D-air. Si indossa sopra e sotto qualsiasi giacca, funziona senza alcuna connessione con la moto e si ripiega facilmente per riportlo in uno zaino o nel bauletto.

Dainese: l'airbag in un gilet - LE FOTO

Dainese: l'airbag in un gilet - LE FOTO

La Smart Jacket ha la tecnologia D-air e si indossa sopra o sotto la giacca. Indipendente dalla moto, protegge anche dall’impatto da fermi. Anche in versione lady

Guarda la gallery

La tecnologia D-air, utilizzata dai campioni della MotoGP e sviluppata da Dainese in oltre venticinque anni di ricerca, raggiunge il massimo livello di versatilità ora anche per l’utilizzo stradale. Smart Jacket, infatti, introduce per la prima volta la protezione anche per l’impatto da fermo. E’ disponibile anche nella versione lady.

COM’E’ FATTO – La centralina elettronica della Smart Jacket analizza mille volte al secondo i dati trasmessi dai 7 sensori di cui è dotata e rileva eventuali situazioni di pericolo, per attivare il sistema solo quando necessario. Da Casa Dainese sottolineano come “Due decenni di sviluppo e milioni di dati raccolti hanno permesso la definizione di un algoritmo estremamente raffinato nella capacità di predire una condizione di pericolo, anche nel caso di un impatto a veicolo fermo”.

Il cuore della protezione di Smart Jacket è lo Shield, il sacco airbag con la tecnologia brevettata Dainese che, grazie alla sua struttura con microfilamenti interni, garantisce un gonfiaggio omogeneo e controllato lungo tutta la superficie, creando un vero e proprio scudo che avvolge il corpo per offrire la protezione necessaria.

LA VENTILAZIONE - Il tessuto esterno della Smart Jacket è areato, ma è all’interno che si trova l’innovazione principale: lo Shield è infatti ripiegato su se stesso in modo da consentire, in condizioni normali di guida, il passaggio dell’aria nella parte frontale. In caso di attivazione, lo Shield si espande a coprire il busto in ogni sua parte. Smart Jacket è inoltre pensata per affrontare la pioggia grazie al suo tessuto idrofobico e la tecnologia D-air impermeabile studiate per non temere l’acqua. 

LA PRATICITA' - Smart Jacket eredita le caratteristiche di praticità della gamma D-air Road di terza generazione, come la possibilità di sostituzione del sacco direttamente da parte dei dealer autorizzati. A rendere il capo ancor più fruibile si aggiunge la batteria a lunga durata, che garantisce 26 ore di autonomia e tempi di ricarica brevi

Dainese Smart Jacket è disponibile in sei taglie, in versione donna e in versione uomo, e si potrà comprare a partire da luglio al prezzo di € 599,00. 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento