I primi venti anni di Tucano Urbano

Dal coprigambe Termoscud all’antipioggia, dalle orecchie da casco al nuovo brand T.ur – Spirit od adventouring

FLGFLG

Pubblicato il 12 aprile 2019, 10:21 (Aggiornato il 12 aprile 2019, 10:44)

Sono passati venti anni da quando è apparso il primo coprigambe Termoscud di Tucano Urbano; poi l’azienda milanese ha realizzato l'antipioggia, le “orecchie da casco”, gli accessori windbreaker. Più recentemente sono arrivate le giacche tecniche ‘stilose’, e tanti altri prodotti realizzati con l’obiettivo di rivoluzionare la mobilità urbana su due ruote e di mettere in moto tanti appassionati, rendendo la vita in città più semplice, più sicura e più coinvolgente.

E’ proprio così: Tucano Urbano compie venti anni. Nato nel 1999 a Milano e cresciuto per le strade delle principali città d'Italia e d'Europa, il “brand della copertina” per antonomasia, in tutti questi anni ha sempre preso sul serio la progettazione e lo sviluppo di prodotti nel nome della funzionalità e della praticità, ma al contempo si è sempre distinto per il pensiero contromano e per una comunicazione all'insegna dell'ironia, della simpatia e del gioco. 

"Oggi compiamo 20 anni”, ha detto Diego Sgorbati, CEO di Tucano Urbano. “Vent'anni passati in un attimo tra invenzioni geniali come il Termoscud, prodotti scanzonati come le orecchie da casco e una comunicazione goliardica e irriverente che ha contribuito a cambiare il modo di andare in moto di milioni di persone. Ma a vent'anni si è ancora nel pieno della gioventù: per questo, l'impegno che ci prendiamo per i prossimi 20 anni è proprio continuare a essere una voce fuori dal coro nel panorama motociclistico e a proporci sempre come i migliori compagni di viaggio di chi - come noi - è ‘In moto, sempre in moto’".

Per i prossimi 20 anni, nuovi orizzonti e nuove avventure attendono dunque Tucano Urbano. Il primo dei festeggiamenti è proprio l'arrivo sul mercato del neonato brand T.ur – Spirit of adventouring, con cui il marchio milanese propone ai motociclisti un'esclusiva gamma di  abbigliamento, guanti e accessori dedicata ai mototuristi più avventurosi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda svela la sua collezione di abbigliamento più ampia di sempre

Dalle icone storiche alle tendenze urbane: la nuova gamma Apparel debutta in anteprima mondiale a EICMA 2025 e sarà disponibile nelle concessionarie da marzo 2026

Black Weeks Royal Enfield 2025: sconti fino al 40% su abbigliamento e accessori

Dal 4 al 28 novembre 2025 tornano le promozioni su abbigliamento tecnico, accessori, kit di manutenzione e articoli lifestyle presso le concessionarie ufficiali aderenti all’iniziativa