Test guanti Held Air N Dry 

Un prodotto interessante che può essere indossato in due modalità, fresca o impermeabile, grazie alla particolare tecnologia utilizzata

Max CaraniMax Carani

26 set 2018

L’Air N Dry è un guanto dedicato al touring ed è in grado di offrire grande aerazione nella stagione calda (AIR) e protezione soprattutto dalla pioggia in quella fredda (DRY). Questo grazie al particolare sistema di funzionamento “2 in 1” descritto nel video in basso. 

VOLENDO ESPRIMERE UN GIUDIZIO SU QUESTO PRODOTTO, nell’uso “AIR” effettivamente il flusso d’aria genera maggiore freschezza sulle mani limitando la sudorazione; inoltre la membrana relegata sul dorso non si percepisce e anche grazie all’ottima pelle di canguro la sensibilità di guida è molto buona. Sensibilità, che viene in parte meno nell’uso “DRY”, a seguito del raddoppio dello strato tra mano e comandi, ma nulla a che vedere con alcuni guanti dall’imbottitura goffa e corposa.

IL PREZZO D’ACQUISTO degli Held Air N Dry non è basso in senso assoluto, ma va considerato che di fatto è come avere due guanti: uno estivo e l’altro “semi” invernale. Di seguito, alcune caratteristiche tecniche salienti.

IL PALMO è in pelle di canguro traforata, il dorso in Cordura DuPont e nelle zone più esposte ci sono inserti anti abrasione, oltre ad altri inserti in pelle bovina. Ciascuna taglia è disponibile con lunghezza dita standard, oppure lunga/corta; e questo anche per le taglie donna, che a loro volta hanno già di per sé una conformazione differente. Held Air N Dry sono certificati EN 13594:2015 ovvero “guanti di protezione per motociclisti”. Il prezzo, infine, è fissato in 199,95 €.

Informazioni su: www.held.de

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Abbigliamento Winter Tourism V3: il mototurismo secondo SIXS

Otufit dedicato a chi macina chilometri in moto anche nella stagione invernale con tessuti brevettati e mix innovativo di materiali per garantire calore, traspirazione e libertà in viaggio

AIROH svela l’Aviator III 6Days Italia 2025: l’enduro torna a casa

La casa bergamasca festeggia i dieci anni di partnership con FIM e ISDE con un casco speciale dedicato alla sei giorni che si correrà dal 24 al 29 agosto