Design svedese per l’off-road

Da Husqvarna arriva la nuova linea di 'Functional Clothing': abbigliamento tecnico sviluppato da piloti tra i più veloci al mondo di enduro e motocross

FLGFLG

Pubblicato il 2 luglio 2018, 07:31 (Aggiornato il 2 luglio 2018, 11:26)

Dal casco agli stivali, dalla pettorina alle calze tecniche: la nuova collezione di abbigliamento tecnico “Functional Clothing” di Husqvarna Motorcycles comprende gamma completa di capi di abbigliamento tecnici sviluppata da piloti di motocross ed enduro fra i migliori al mondo.

Con un design di ispirazione svedese, ogni elemento della collezione punta a combinare qualità, comfort e durata ed è stato progettato per rispondere alle necessità del moderno pilota di motocross o di enduro. Tutti i capi sono disponibili presso i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles. Eccoli nei particolari.

CASCO MOTO-9 FLEX RAILED - Sviluppato da piloti ai vertici mondiali, il casco Moto-9 Flex Railed è stato sviluppato per Husqvarna Motorcycles da Bell Helmets. Realizzato attorno a una leggera calotta in composito a base carbonio, dispone del sistema di emergenza M.E.R.S. (Magnefusion Emergency Release System), e di viti del frontino rapide per regolazioni veloci e sicure. La mentoniera aperta è ventilata per un flusso d’aria ottimale. Dotato di chiusura a doppio anello, ha un peso totale di 1.450 (±50) g.

CASCO MOTO-9 GOTLAND - Progettato dallo specialista Bell Helmets, il casco Moto-9 Gotland è un casco off-road leggero, che offre l’esclusivo sistema M.E.R.S di Bell e viti del frontino rapide per regolazioni veloci e sicure. La mentoniera aperta e ventilata promette un flusso d’aria ottimale. Dotato di chiusura a doppio anello, ha un peso totale di 1.450 (±50) g.

LINEA DI ABBIGLIAMENTO RAILED – E’ concepita per rispondere alle esigenze dei motocrossisti di ogni livello. Realizzata con un mix di materiali studiati per allontanare umidità e sudore dal corpo, la maglia punta ad unire un design di ispirazione svedese e qualità premium. Disponibile in grigio o blu, si abbina ai nuovi pantaloni Railed Pants.

LINEA DI ABBIGLIAMENTO GOTLAND – E’ stata sviluppata per l’endurista moderno. La maglia ha zone traforate per migliorarne la traspirabilità, ed è concepita per abbinarsi ai pantaloni Gotland Pants, realizzati con materiale particolarmente resistente all’usura.

STIVALI CROSSFIRE 3 SRS - Dotati delle più recenti novità in termini di tecnologia per stivali ad alte prestazioni sono realizzati in esclusiva per Husqvarna Motorcycles da Sidi, che ha migliorato il modello Crossfire 3 SRS arricchendolo di un sistema di flessione brevettato, che impedisce l’iperestensione del piede. Con una scarpetta interna sostituibile e una zona polpaccio regolabile, i CrossfirE 3 SRS sono stati progettati con l’obiettivo della sicurezza.

SMANICATO RUTTED VEST – Studiato per le fredde giornate passate all’aperto, è basato su un versatile interno costruito per offrire funzionalità, ha numerose tasche interne ed esterne, come pure pannelli elastici per una vestibilità ottimale.

PETTORINA INTEGRALE - 3DF Airfit Body Protector è stato sviluppato per Husqvarna Motorcycles da Leatt. Combina un’alta resistenza agli impatti con il comfort, e offre protezione nelle zone delle spalle, dei gomiti, del torace e della schiena. Realizzato con materiali che allontanano umidità e sudore dalla pelle, dispone anche di un sistema di rimozione rapida con fasce elastiche regolabili ai lati.

CALZE TECNICHE - La collezione è completata dalle calze antiacqua e antivento, concepite per la guida off-road nelle condizioni estreme. Progettati per essere traspiranti e confortevoli, offrono una protezione maggiore nelle zone critiche e inserti di calda lana Merino per le giornate più fredde.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nolan N20-2: a EICMA il nuovo jet che unisce stile, comfort e tecnologia Made in Italy

Nuovo casco urbano della Collezione 2026: design italiano, comfort, sicurezza ECE 22-06 e connettività N-Com per la città

Falsi caschi “Made in Italy”: sequestrati 144 mila pezzi non sicuri

Operazione “Non ci casco” della Guardia di Finanza di Torino smaschera rete che importava caschi e accessori dall’Asia