Arai aggiorna il Chaser

Arai aggiorna il Chaser

Successore del Chaser-V, il Nova White si avvale del sistema visiera VAS e unisce le caratteristiche di un casco sportivo al comfort di un integrale da turismo

FLG

02.05.2018 10:59

Successore del Chaser-V, il casco integrale Chaser-X Nova White di Arai vuol rappresentare la soluzione per chi cerca le performance di un casco sportivo ed il comfort di un casco touring.
Chaser-X monta il sistema visiera VAS ereditato direttamente da RX-7V che, oltre a migliorare le capacità di assorbimento del casco nella zona delle tempie, rende le operazioni di montaggio e smontaggio della visiera più intuitive. Dispone inoltre della lente Max Vision di serie.

Il nuovo sistema VAS - Arai ritiene che la capacità di rimbalzare su eventuali ostacoli deviando l’energia di un impatto, sia una delle caratteristiche più importanti ai fini della performance di un casco nel Mondo Reale.
Il nuovo sistema visiera VAS (Variable Axis System – Sistema ad asse variabile) oltre a rendere ancora più semplice la sostituzione della visiera, è l’ultima novità in termini di sicurezza e nuovo riferimento nel mondo dei casch. Ideato dal centro di Dipartimento Ricerca & Sviluppo di Arai, rispetto alle calotte precedenti, l’area più liscia intorno alle tempie è stata aumentata in media di 24mm grazie al nuovo meccanismo VAS molto meno ingombrante dei suoi predecessori.
Una superficie liscia più ampia è in grado di massimizzare la capacità di disperdere e deviare energia dal casco.
Le altre caratteristiche - Per offrire una calzata confortevole, dispone di interni removibili, lavabili, personalizzabili, e di sistema di micro-regolazione Peel Off.
Il casco Chaser-X dispone anche di sistema di ventilazione implementato rispetto al Chaser-V, grazie al nuovo design delle prese aria, che si avvale di una nuova presa d’aria in estrazione.
Lente anti-appannamento Pinlock inclusa nella confezione.
Tra gli optional disponibili, l’Arai pro Shade System, lo spoiler sottogola e il paranaso.

Il casco è distribuito da Ber Racing.

Prezzo: € 689,00.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento