Premier Carbon Tour, il casco apribile in carbonio

Premier Carbon Tour, il casco apribile in carbonio
Il marchio toscano propone il primo casco apribile completamente in carbonio. E' garantito per cinque anni

Redazione - @InMoto_it

02.02.2017 10:50

Nato a Westminster in California nel 1956, il marchio Premier e la produzione si sono trasferiti in Italia nel 1987 e hanno intrapreso subito con spirito d’innovazione la nuova realtà produttiva con continue trasformazioni, proiettandosi ad oggi come azienda leader del settore.

L'aumento della domanda di un casco flip-up in un materiale di alta qualità ha portato Premier a sviluppare il primo flip-up in carbonio. Carbon Tour non ha solo la calotta esterna completamente in carbonio ma anche la mentoniera. Il carbonio, materiale ricercato e prezioso, rende il casco più sicuro e più leggero. La calotta in carbonio è ricoperta da un rivestimento trasparente che rende il casco ancora più raro.

Le imbottiture interne sono realizzate con tessuto Sanitized antiallergico, e sono sfoderabili e lavabili. Il sistema di ritenzione ha una fibbia a sgancio rapido micrometrica.

Il funzionamento del sistema di ventilazione comprende due prese d'aria regolabili posizionate  sulla parte superiore della calotta e da una presa d’aria sulla mentoniera, che permette l’ingresso  dell’aria fresca che poi fuoriesce dall'estrattore fissato sul retro della calotta.

Per alzare la mentoniera basta spingere verso l’alto il pulsante che si trova sulla parte interna della mentoniera, mentre per chiuderla e renderla solidale con la calotta, basta spingerla verso il basso, sino a quando non si aggancerà alla calotta esterna.

Il meccanismo visiera consente la rimozione della visiera stessa senza l’ausilio di attrezzi ed assicura alla calotta la robusta visiera, stampata ad iniezione in policarbonato, trattata antigraffio e predisposta per il sistema Pinlock.

Carbon Tour ha un visierino parasole interno antigraffio, che può essere azionato dalla leva posizionata sul bordo inferiore sinistro della calotta. In questo modo è possibile utilizzare il casco senza indossare occhiali da sole e si può guidare in tutte le condizioni atmosferiche.

Per tutti i caschi della collezione Premier è stata introdotta la garanzia per 5 anni dall’acquisto, previa registrazione sul sito www.premier.it

Carbon Tour è conforme all’omologazione Europa ECE 22-05.

Taglie: dalla XS alla XL

Prezzo: € 429,00 IVA inclusa. Una lente Pinlock viene fornita gratuitamente assieme al casco.

E’ disponibile solo con la calotta in carbonio a vista.

Per maggiori informazioni: www.premier.it

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento