TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO

TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
Scrolla la pagina
68,35 euro: è questo il prezzo al CV della nuova naked della Casa Alata, che si propone con un listino interessante che ingolosisce. Tanta sostanza, con qualche rinuncia
TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
1 di 10
| 1. L’elettronica non prevede piattaforma inerziale, sempre in ottica riduzione costi; in compenso ci sono tre riding mode pre-impostati più due customizzabili, per regolare la risposta del gas, il controllo di 2 trazione (integra l’anti-wheelie) e il freno motore, tutti su tre livelli.
TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
2 di 10
| 2. Il QUICKSHIFTER bidirezionale è optional per la standard, di serie sulla SP.
TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
3 di 10
| 3. la pedana è quella standard, ma volendo ci sono (optional) quelle ricavate dal pieno
TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
4 di 10
| 4. Lo scarico sembra identico, ma sulla SP è differente all’interno e adotta una speciale valvola che permette di regolare i flussi dei gas di scarico e ottenere così 5 CV in più. Può capitare però di toccare col tacco sul paracalore.
TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
5 di 10
| 5. La nuova strumentazione TFT a colori di 5 pollici è particolarmente lucente grazie a una tecnologia che permette di ridurre i riflessi del sole. Ovviamente, si può collegare allo smartphone tramite l’applicazione Honda RoadSync.
TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
6 di 10
| 6. Il forcellone bibraccio è in alluminio: sulla precedente CB1000R c’era un monobraccio.
TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
7 di 10
| 7. Il disco freno posteriore ha un diametro di 240 mm con pinza Nissin.
TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
8 di 10
| 8. LA SP è equipaggiata di un mono Öhlins TTX36, completamente regolabile.
TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
9 di 10
| 9. Sempre per la sola SP, i dischi freno anteriori di 310 mm Ø sono lavorati da pinze Brembo Stylema.
TOP 10, Honda CB1000 Hornet SP: focus sui dettagli | FOTO
10 di 10
| 10. I blocchetti sono nuovi e (finalmente) intuitivi da utilizzare, se paragonati alle altre Honda. Sono anche retro-illuminati.