Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Yamaha, un 2020 da leader: "Per il 2021 la sfida sarà sulla mobilità che sta cambiando"

Finita un’annata si tirano le somme, finito l’incredibile 2020 le somme si tirano con giuste preoccupazioni per l’andamento degli affari, anche nel settore motociclistico. Il discorso non vale per Yamaha, che ha trascorso 12 mesi da leader del mercato con la soddisfazione di avere ben 5 modelli nella Top 20 delle due ruote più vendute dell’anno. Negli ultimi cinque anni è la seconda volta che a Iwata riescono a imporsi.

CINQUE MOTO IN TOP 20

Cinque motociclette: Tracer 900, Ténéré 700, MT-07, MT-09 e Tracer 700, per un totale di 11.822 immatricolazioni con una crescita del +1,35% rispetto al 2019. Mentre tutto il mercato scende (-5,1%), Yamaha sale. Nel segmento scooter, si registra un altro aumento del +5,06% ancora in controtendenza rispetto alla situazione generale (-9,8% per tutto il settore) ma non si va oltre il quarto posto.

INIZIATIVE PARALLELE

Il successo di Iwata anche in un anno così difficile e – speriamo – irripetibile è stato dovuto a tutta una serie di attività e iniziative volte a incentivare le preferenze dei clienti. Il Fast Rent #ripartoanolo, le formule di finanziamento Easy Go, l’e-commerce, la garanzia prorogata, le rate accessibili e la digitalizzazione dei servizi offerti dai dealer sono solo alcune mosse strategiche che hanno permesso il successo di Yamaha nel 2020. Il 2021, intanto, è già iniziato e la rotta puntata dalla Casa è decisa e delineata.

Clicca PLAY e guarda la nostra intervista ad Andrea Colombi, Country manager di Yamaha Italia. E buona visione!

Yamaha, novità sul fronte Niken per il 2021