Benelli si conferma leader del mercato italiano con la TRK 702 e continua a rafforzare il proprio rapporto con clienti. Uno dei fattori chiave del successo dell’azienda, oltre per la TRK 702 che per mesi, da inizio anno è stata la moto più venduta (tranne a novembre... per scoprire chi ha venduto più di lei clicca qui) è la presenza di una rete di concessionari ampia e ben distribuita sul territorio nazionale.
Negli ultimi dodici mesi, Benelli ha aperto dieci nuovi punti vendita in Italia, tra cui spicca l’inaugurazione di Cavauto Motorcycle ad Anzano del Parco (CO). Oggi, l’azienda può contare su un totale di 180 punti tra vendita e assistenza, coordinati e supportati quotidianamente dalla sede centrale di Pesaro.
Benelli 2025: una gamma ancora più ampia
Guardando al futuro, Benelli ha annunciato un ampliamento della gamma con nuovi modelli destinati a competere in diversi segmenti del mercato. Tra le novità spiccano le moto sportive Tornado 400 e Tornado 550, la cruiser dal design ricercato Leoncino Bobber 400 e le versatili BKX e BKX S, disponibili nelle cilindrate 125 e 300.
Monini: "Questo risultato straordinario non sarebbe mai stato possibile senza..."
“Siamo orgogliosi di annunciare che, nel corso dell’anno appena concluso, la nostra rete commerciale si è ulteriormente rafforzata, consolidando così la posizione di Benelli in Italia” ha dichiarato Gianni Monini, Direttore Commerciale Italia. “Grazie ad un lavoro costante e ad una forte sinergia con i nostri concessionari, la nostra presenza sul territorio cresce sempre di più. Nel frattempo, però, stiamo lavorando anche per migliorare la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti”.
In merito poi al successo di Benelli nel mercato, in particolar modo a quanto riscosso dalle TRK 702 e TRK 702 X, Monini ha continuato: “Questo risultato straordinario non sarebbe mai stato possibile senza l’impegno congiunto dei nostri concessionari, con cui affrontiamo le sfide del mercato e coi quali condividiamo una forte passione. Guardiamo al nuovo anno con entusiasmo, pronti a raggiungere nuovi traguardi continuando a crescere insieme”.
Benelli Leoncino Bobber 400: stile e sostanza