Ducati celebra 100 anni a Jinyun con un evento globale tra motori e cultura

Pubblicato il 3 aprile 2026, 23:02 (Aggiornato il 4 apr 2026 alle 08:01)
Quest’anno segna il centenario di Ducati. Per celebrare questo importante traguardo, lo storico marchio italiano si è unito al millenario patrimonio culturale di Jinyun, in Cina, ospitando la cerimonia ufficiale di apertura della stagione motociclistica 2026. Tracy Liu Qing, CFO di Ducati China, ha presenziato personalmente all’evento.

Oltre 5.000 motociclisti in Cina per i cento anni Ducati
provenienti da 13 Paesi si sono riuniti a Jinyun lo scorso marzo in occasione della Focus on China Motorcycle Week, durante la quale si è svolto, come momento clou, il Ducati Centennial China First Ride. Contestualmente, si è tenuto anche l’ISTL International Sports Tourism & Lifestyle Forum. Oltre a marchi iconici del motociclismo come Ducati, l’evento ha visto la partecipazione di importanti brand lifestyle, tra cui Viking, con approfondimenti dedicati ai trend del settore.
Tra gli ospiti di rilievo figuravano Aaron Gan Chai Heng, Console per il Turismo della Malesia; Weehoon Tan, VP of Product di Viking China; e Alfonso Orona, Multi-Property General Manager di The Ritz-Carlton, che hanno condiviso riflessioni sull’integrazione tra ospitalità di lusso, turismo culturale e lifestyle globale.
L’evento è stato guidato da Chatal Huang, Chair di ISTL Exchange ed Editor-in-Chief di City Traveler, sottolineando il ruolo della piattaforma nel connettere la cultura motociclistica con i settori più ampi del lifestyle.
Unendo un secolo di cultura motociclistica, il profondo patrimonio storico di Jinyun e le risorse del turismo internazionale, ISTL ha creato una piattaforma di alto livello per il dialogo globale del settore, contribuendo a posizionare Jinyun come una nuova destinazione di riferimento per eventi internazionali dedicati allo sport e al lifestyle.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
