HAT Adventurefest: edizione da record a Sestriere

HAT Adventurefest: edizione da record a Sestriere

Ben 107 moto messe a disposizione da 12 case e 2000 test drive, con un’affluenza di pubblico mai vista prima

Redazione - @InMoto_it

06.07.2023 ( Aggiornata il 06.07.2023 16:58 )

Lo aspettavamo da tempo questo appuntamento, che coincide anche con l’apertura delle strade in alta quota, tutti noi appassionati non vedevamo l’ora che aprisse la stagione in uno dei luoghi più amati d’Europa per praticare il mototurismo in offroad, luoghi in cui possono essere raggiunte senza difficoltà quote sopra i 2500 mt. con le bicilindriche. 

TANTE LE CASE PRESENTI

Quest’anno anche il meteo è stato dalla nostra parte, 2 giorni di pieno sole, un’area frizzante esaltante, che a 2.000 mt. ha reso ancora più piacevole la vista all’Adventourfest

Le case moto presenti in bella vista sul piazzale di fronte alle piste da sci, che in inverno hanno ospitato in questi anni anche le Olimpiadi e Coppa del Mondo, c’erano: KTM, Husqvarna, Honda, Suzuki, Ducati, Triumph, Moto Morini, Aprilia, Harley Davidson, Yamaha, Royal Enfield e Mondial ,quest’ultima con l’attesissima Kove 450 Rally non ancora in prova, ma almeno visibile dal vivo. 

Interessantissimo anche l’abbigliamento tecnico, vista l’imminenza partenza per i grandi viaggi e vacanze che sempre appassiona tutti noi popolo delle due ruote: Klim, Dainese, Alpinestars, TUR, Clover, Acerbis, Stadler.

Naturalmente non mancavano anche gli pneumatici per i grandi viaggiatori, Continental con i suoi TKC 80 e 70 sono sempre un riferimento per il mercato e all’Adventourfest nel loro stand il buon Alessandro dava informazioni e consigli, noi sulla nostra Africa Twin 1100 DCT le TKC 80 le stiamo utilizzando da Ponte di Legno tra viaggi anche con il passeggero e in offroad con grandi soddisfazioni, stabile e con usure davvero omogenee.

Per viaggiare a 360° servono anche accessori particolari in grado di resistere a sollecitazioni e condizioni di acqua e fango particolari, quindi è importante trovare i prodotti ideali per il proprio mezzo ed esigenze, grazie a: Enduristan, SW Motech, Mytech, Wunderlich, Mosko Moto, Touratech, potevano soddisfare anche i palati più esigenti.

E se poi qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio, da quest’anno le menti geniali di Corrado, Nicola e tutto l’incredibile staff dell’Hat, ha pensato bene di trovare un luogo d’aggregazione per i motoviaggiatori: il Boot Camp un fulcro dove convergono aziende e motocilisti in cui ognuno racconta la propria esperienza, divulga e condivide ad un pubblico sempre più attento ed esigente! Bravi una bella idea!

OSPITI E TANTO ALTRO ANCORA

Anche qui a Sestriere molti gli ospiti: le grandi viaggiatrici, Francesca D’alonzo e Monica Ledda, e gli adventourers Alex Di Muzio e Salvatore Di Benedetto e infine come non citare l’infaticabile Dakariano piemontese Cesare Zacchetti, che da vero privatone da anni si cimenta in questo incredibile rally, che al di la dell’allenamento ci ricordava, che è poi sempre una questione di testa, una regola poi che vale per tutto secondo noi, il cervello per farti andare sempre avanti, ma anche comprendere che stai rischiando troppo ed è ora di chiudere il gasss!

Anche a questa tappa di Sestriere dell’Adventurefest dopo Bobbio e Ponte di Legno non sono mancate le esperte guide di OVER2000Riders, che nel pieno rispetto delle regole e del territorio, hanno accompagnati i mototuristi facendogli conoscere i luoghi più nascosti con paesaggi mozzafiato!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento