Si chiama The Great Rally, un tour che partendo dal Friuli Venezia Giulia attraverserà alcune delle località più belle della Alpi. InMoto seguirà l'evento di BMW dal 3 al 5 luglio: venite a trovarci per un caffè. Ecco il programma dell'evento!
Gomitoli di curve, paesaggi alpini tra i più iconici e rinomati. Un paradiso per il mototurista, il sogno di molti che diventa una realtà con BMW .
Per le celebrazioni dei 100 anni di storia, BMW Motorrad Italia ha ideato The Great Rally, un viaggio che, partendo il 3 luglio da Trieste, nella cornice di piazza Ponterosso alle 10:00, dopo un percorso di quasi 900 Km (da farsi in tre giorni) porterà fino a Monaco di Baviera con arrivo previsto per il giorno 5 nei pressi del quartier generale della Casa dell'Elica. Sarà infatti davanti al museo/sede BMW Welt And BMW Museum, a pochi passi dalla sede principale dell'Azienda, che si concluderà il viaggio.
Un percorso che porterà ad attraversare luoghi iconici per i mototuristi: partenza da Trieste e poi sù verso Udine, tra tonanti e panorami mozzafiato verso il monte Zoncolan. Da lì poi si sconfina in direzione Austria assaggiando le curve del massico del Glossglockner, Mittersill e la valle che ospita Anterselva sul Passo Stalle. Superati Brunico e Vipiteno, sarà poi il turno del Passo del Rombo per proseguire poi in direzione Garmisch, prima dell'ultimo tratto che porterà la carovana a Monaco di Baviera.
Per chi ci volesse raggiungere il gruppo, ecco le tappe principali del viaggio, gli orari delle soste e i link al percorso
3 luglio (percorso)
Ore 10.00 Ritrovo a Trieste in Piazza Ponterosso
Ore 13.00-14.00 Pranzo a Viaso (La Baita di Mainardis)
Ore 18.00 arrivo a Paluzza (UD)
4 luglio (percorso)
Ore 8.00 Partenza da Paluzza (Osteria da Alvise)
Ore 12.30-13.30 Pausa Pranzo a Mittersill
Ore 18.30 Arrivo a San Leonardo in Passiria
5 luglio (percorso)
Ore 8.00 Partenza da San Leonardo in Passiria (Das Bergland)
Ore 13.00 Pausa pranzo a Garmisch-Partenkirchen (Sonnenhof)
Ore 16.00 Arrivo a Monaco (BMW Welt)
Link copiato