Yamaha XSR700 Xtribute al The Reunion

Dal 17 al 19 maggio, ci sarà la possibilità di provare i modelli Sport Heritage della gamma tra cui anche la novità del 2019, la XSR700 Xtribute.

Yamaha XSR700 Xtribute al The Reunion

Patrizio CacciariPatrizio Cacciari

Pubblicato il 15 maggio 2019, 12:29

Per tutti gli appassionati si rinnova l'appuntamento con The Reunion, evento dedicato al segmento cafe racer, scrambler e special e, più in generale, alle due ruote dallo stile classico. L'appuntamento è all’Autodromo Nazionale Monza dal 17 al 19 maggio dove ci sarà la possibilità di provare i modelli Sport Heritage della gamma Yamaha tra cui anche la novità del 2019, la XSR700 Xtribute.

COME FUNZIONA - Eccolo dunque il palcoscenico scelto per scoprire le protagoniste del progetto Yard Build "Back to the dirt”, che ha coinvolto 9 bike builder di altrettanti Paesi nella personalizzazione della XSR700. Ispirazione off-road, MX e i miti dei rally degli anni Settanta e Ottanta: queste le uniche regole alle quali si sono attenuti i partecipanti giunti da Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna e Svizzera. A rappresentare l’Italia il dealer ufficiale D&G Motorsport di Rimini e Carpi, con il progetto “7”. Una sfida internazionale combattuta sia attraverso la ricerca di tutti quegli elementi del passato in grado di vestire una moto moderna, sia a suon di interventi concreti per rendere le XSR700 competitive in pista. Le 9 motociclette infatti parteciperanno agli appuntamenti off road e alla sprint race. Il vincitore e chi avrà interpretato in maniera ideale e concreta la mission del progetto si scoprirà domenica 19 maggio.

RALLY - Dopo le selezioni serrate, fatte di momenti teorici e pratici, il team Yamaha, sarà pronto a salpare per la Sardegna e affrontare il Deus Swank Rally. Prima della partenza per Genova, sabato 18 maggio, i partecipanti dovranno affrontare ancora una prova speciale e mettersi in gioco di fronte al pubblico di Monza. Yamaha sottolinea il proprio DNA votato alle competizioni con la presenza di tre diversi appuntamenti in programma:

“Soft” Enduro Race - gara dedicata nella Deus Swank Rally Truck
Sprint Race - competizione Yamaha tra le 9 Yard Built Bikes
Sprint Race – Sultans of Sprint

VILLAGE - Tutto nella cornice straordinaria di uno degli autodromi più importanti del mondo. Inoltre nello Yamaha Village si potrà respirare l'atmosfera Faster Sons. Tutta la gamma sarà a disposizione, basta prenotarsi sul sito ufficiale o presentarsi allo stand.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’Italia dei Borghi si illumina: viaggio di Natale tra meraviglia, storie vive e fuoriporta indimenticabili

Per chi ama un Natale autentico esiste un itinerario che corre dal cuore dell’Umbria alle Marche, dalla Tuscia ai monti laziali, fino alla Valtiberina

Sesto Calende, torna il motogiro natalizio: evento benefico e parata dei Babbi Natale in moto

Domenica 7 dicembre a Sesto Calende torna l’evento benefico organizzato da RainbowRoads e Moto Club Lesa: raccolta giochi, motogiro di 30 km, pranzo sul lago e premiazione dei costumi più natalizi. Il ricavato andrà all’associazione Amici di Tommy e Cecilia