Tour in moto: dove andare nel mese di luglio da soli o in due

Tour in moto: dove andare nel mese di luglio da soli o in due

L'estate è esplosa, si cerca di scappare via dall'afa delle città e andare al mare in moto è puro masochismo. Dove puntare la bussola per fare una bella esperienza a due ruote? 

07.07.2023 ( Aggiornata il 07.07.2023 08:06 )

Spaparanzati sul divano, l'aria condizionata a palla e ghiacciolo in mano. Luglio può essere un incubo per chi rimane in città e muoversi in moto nel caldo afoso è quasi peggio del rigido clima invernale. Cosa si può fare per unire un bel giro in moto e un'esperienza il meno sudata possibile? Vi diamo i nostri soliti consigli di mete ideali per il mese corrente, che questa volta sono tutte ad alta quota. Segnatevele e preparate un bell'itinerario.

1 - Le Dolomiti Lucane

In Basilicata c'è la possibilità di scappare via dal torrido clima del Sud Italia per approdare in un mondo fatto di venti freschi, aria profumata e scorci meravigliosi. Stiamo parlando delle cosiddette Dolomiti Lucane, chiamate così perchè le guglie di roccia levigate dal vento richiamano le ben più famose formazioni rocciose delle Alpi del Triveneto. Tra parchi protetti come quello di Gallipoli Cognato e dell'Appennino Lucano, si possono trovare luoghi ameni di pace profonda, nonchè meraviglie gastronomiche e borghetti arroccati sui monti bellissimi da visitare.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento